ICC – Istituto Clinico Casalpalocco, ospedale polispecialistico di GVM Care & Research, torna a supporto della sanità del litorale laziale. La struttura mette a disposizione dei cittadini
76 posti letto accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale (su 92 totali)
per le specialità di medicina e chirurgia generale e trattamento delle malattie infettive.
“
Le strutture di GVM Care & Research in Regione si stanno ponendo come riferimento specialistico per la chirurgia generale e ICC non farà eccezione - dichiara
Valeria Giannotta, Consigliere Delegato di ICC -.
L’Istituto Clinico Casalpalocco ospiterà le équipe multidisciplinari di medicina generale con la dott.ssa Marinella Mazzone e di chirurgia generale con il Prof. Luigi Masoni, Dott. Edoardo Nanni e con il Prof. Graziano Pernazza che si occuperanno in particolare di chirurgia addominale con trattamenti innovativi e mininvasivi. La volontà è quella di collaborare attivamente e proattivamente con gli Ospedali del territorio, per dare un contributo tangibile alla riduzione anche delle attese nei Pronto Soccorso.”
ICC va così a supportare l’attività sanitaria di Casalpalocco, del litorale romano e non solo, con
prestazioni in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale in particolare per la
medicina e la chirurgia generale, l’attività ambulatoriale di gastroenterologia e la diagnostica per immagini con tecnologie ad alto campo. La struttura di Casalpalocco esegue anche attività specialistiche in regime ambulatoriale in diversi ambiti: Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Toracica, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Plastica, Chirurgia generale con focus sulla chirurgia bariatrica e addominale, Dermatologia, Medicina Interna, Pneumologia, Reumatologia, Angiologia, Gastroenterologia, Oncologia, Ginecologia, Neurochirurgia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia e tante altre.
La diagnostica per immagini completa i percorsi di prevenzione diagnosi e cura con TC, Risonanza Magnetica, radiologia tradizionale ed ecografi. Sono inoltre presenti 4 sale operatorie con laboratorio di radiologia cardiovascolare ed emodinamica diagnostica e terapeutica. ICC dispone infine di una Terapia Intensiva con 8 posti letto, che garantiranno sicurezza per le attività chirurgiche.