Anthea Hospital - Bari / 24 ottobre 2018

Fisioterapia post intervento o trauma con attrezzature moderne e tecniche avanzate

Fisioterapia post intervento o trauma con attrezzature moderne e tecniche avanzate

Lambulatorio di fisioterapia di Anthea Hospital è all’avanguardia nel settore della rieducazione funzionale motoria, traumatologica, neurologica e cardiologica. Il servizio di riabilitazione è destinato a pazienti che hanno subito infortuni, traumi, fratture, interventi chirurgici, o con dolori osteo-articolari e muscolari e deficit cronici.
 
In linea con le diverse finalità terapeutiche, l’equipe del centro, formata da specialisti altamente specializzati, utilizza le terapie manuali e strumentali più idonee per la patologia in corso, avvalendosi di moderne attrezzature e avanzate metodiche di massaggio, mobilizzazione e rieducazione funzionale. A disposizione dei pazienti, una palestra ampia e confortevole, interna alla struttura, dotata di attrezzature dedicate e idonee a favorire il massimo recupero funzionale possibile.

 Per riabilitazione motoria e funzionale si intende l’insieme delle attività finalizzate a consentire il massimo recupero delle funzioni lese in seguito a patologie muscoloscheletriche e operazioni chirurgiche. Le prestazioni di riabilitazione sono erogate sia a livello ospedaliero, per i pazienti ricoverati, che a livello territoriale, in quest’ultimo caso possono essere ambulatoriali o domiciliari.
 
Le attività di riabilitazione neuro-motoria hanno la finalità di recuperare la funzionalità di movimenti e arti in pazienti con esiti di patologie neurologiche. Per il raggiungimento di un recupero funzionale ottimale, Anthea Hospital mette a disposizione dell’assistito un team di specialisti di diverse discipline (ad esempio neurologi, fisiatri, fisioterapisti, logopedisti, geriatri e psicologi) per  programmare trattamenti su misura.
 
I programmi di recupero prevedono inoltre la riabilitazione cardiologica che ha come obiettivo il raggiungimento dell’autonomia e successivo reinserimento psicosociale del paziente. Per fare questo il team di Anthea Hospital ha elaborato una serie di programmi riabilitativi che, basandosi sulle più moderne evidenze scientifiche, affrontano sia la fase di inquadramento diagnostico che quella di trattamento in un’ottica interdisciplinare, abbinando alle consuete tecniche di valutazione cardiologica e di riabilitazione fisica, programmi educativi e di terapia occupazionale per il reinserimento del paziente nelle attività di
vita quotidiana.

 
Per conoscere nel dettaglio i servizi offerti contatta la struttura tramite form
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni