06 dicembre 2021

Fondazione Onda premia gli Ospedali GVM per i servizi dedicati alla salute della donna con 7 Bollini Rosa

Fondazione Onda premia gli Ospedali GVM per i servizi dedicati alla salute della donna con 7 Bollini Rosa
L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere ha assegnato anche quest’anno un totale di 7 Bollini Rosa agli Ospedali GVM Care & Research. Un importante riconoscimento agli ospedali che si sono distinti per la presenza e la qualità di servizi dedicati, in ottica di genere.

Due i Bollini Rosa assegnati alle strutture pugliesi Ospedale Santa Maria di Bari e Città di Lecce Hospital di Lecce e Ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Mentre un Bollino Rosa per Tiberia Hospital a Roma.  

Siamo felici che questo riconoscimento ci sia stato riconfermato anche per il 2022-2023, perché premia gli sforzi di tutti noi per la definizione di percorsi di cura sempre più gender oriented  – spiega Eleonora Sansavini, amministratore delegato dei cinque ospedali pugliesi di GVM Care & Research -. La medicina di genere per noi non è solo un dovere, ma soprattutto è un valore da perseguire e garantire ogni giorno. Un dovere che perseguiamo anche come Gruppo perché quest’anno sono in totale 4 gli ospedali GVM in Italia che hanno ricevuto questo riconoscimento”.
 
Si ribadisce così l’attenzione di GVM Care & Research ai percorsi diagnostico-terapeutici e ai servizi clinico-assistenziali di genere, volti a garantire un’adeguata accoglienza della donna, e alla presenza di specialità cliniche che necessitano di percorsi differenziati per la paziente donna.
 
Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Articoli correlati a Fondazione Onda premia gli Ospedali GVM per i servizi dedicati alla salute della donna con 7 Bollini Rosa

16 dicembre 2019 - GVM

Salute della donna: gli Ospedali GVM Care & Research in Puglia premiati con cinque Bollini Rosa

Confermato il riconoscimento di Fondazione Onda per Ospedale Santa Maria di Bari, si aggiungono Città di Lecce Hospital e D’amore Hospital a Taranto  
16 dicembre 2019 - GVM

Gli Ospedali GVM Care & Research premiati con 8 Bollini Rosa: il riconoscimento di Fondazione Onda per i servizi dedicati alla salute della donna

Il premio viene assegnato alle strutture che si distinguono a livello nazionale per l’offerta di servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che colpiscono il genere femminile.
16 dicembre 2019 - GVM

Patologie femminili: assegnati i Bollini Rosa che premiano le strutture “in rosa”

Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, attribuisce i Bollini Rosa dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile