06 dicembre 2021

Fondazione Onda premia gli Ospedali GVM per i servizi dedicati alla salute della donna con 7 Bollini Rosa

Fondazione Onda premia gli Ospedali GVM per i servizi dedicati alla salute della donna con 7 Bollini Rosa
L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere ha assegnato anche quest’anno un totale di 7 Bollini Rosa agli Ospedali GVM Care & Research. Un importante riconoscimento agli ospedali che si sono distinti per la presenza e la qualità di servizi dedicati, in ottica di genere.

Due i Bollini Rosa assegnati alle strutture pugliesi Ospedale Santa Maria di Bari e Città di Lecce Hospital di Lecce e Ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Mentre un Bollino Rosa per Tiberia Hospital a Roma.  

Siamo felici che questo riconoscimento ci sia stato riconfermato anche per il 2022-2023, perché premia gli sforzi di tutti noi per la definizione di percorsi di cura sempre più gender oriented  – spiega Eleonora Sansavini, amministratore delegato dei cinque ospedali pugliesi di GVM Care & Research -. La medicina di genere per noi non è solo un dovere, ma soprattutto è un valore da perseguire e garantire ogni giorno. Un dovere che perseguiamo anche come Gruppo perché quest’anno sono in totale 4 gli ospedali GVM in Italia che hanno ricevuto questo riconoscimento”.
 
Si ribadisce così l’attenzione di GVM Care & Research ai percorsi diagnostico-terapeutici e ai servizi clinico-assistenziali di genere, volti a garantire un’adeguata accoglienza della donna, e alla presenza di specialità cliniche che necessitano di percorsi differenziati per la paziente donna.
 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.