Il 7 aprile l’Ospedale San Carlo di Nancy organizza un workshop su Chirurgia Bariatrica

Il 7 aprile l’Ospedale San Carlo di Nancy organizza un workshop su Chirurgia Bariatrica
Un aggiornamento sulla Chirurgia Bariatrica laparoscopica: è questo il tema della sesta edizione del “Live Surgery Workshop”, interamente digitale, organizzata dall’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Il Workshop si terrà mercoledì 7 aprile in diretta streaming; coordinatore scientifico dell’iniziativa è il dott. Paolo Gentileschi, Direttore del Dipartimento di Chirurgia Bariatrica Metabolica presso l’Ospedale di Alta Specialità di GVM Care & Research.
 
Dalle 8.00 alle 16.30, esperti scientifici internazionali si confronteranno sulle più recenti tecniche di intervento di chirurgia bariatrica per la cura dell’obesità, un fattore di rischio per l’insorgenza di numerose patologie. Ad introdurre i lavori sarà Pierpaolo Sileri, sottosegretario di Stato al Ministero della Salute e, a seguire, la lecture su “La riattivazione della Chirurgia Bariatrica dopo la pandemia di Covid-19”. A guidare i lavori della giornata saranno poi le sessioni di approfondimento sull’utilizzo della metodica laparoscopica in Chirurgia Bariatrica, la tecnica chirurgica mininvasiva che prevede l’accesso all’addome attraverso piccole incisioni.
 
Il Workshop, patrocinato dalla Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle malattie metaboliche (S.I.C.OB.) e dall’International Federation for the Surgery of Obesity and Metabolic Disorders (IFSO), vedrà la partecipazione di ospiti e relatori provenienti da tutto il mondo e si svolgerà interamente in lingua inglese.
 

A chi è rivolto e come iscriversi

La partecipazione al Workshop è gratuita ed è riservata ai chirurghi.
L’iscrizione si effettua compilando il seguente form. Sulla stessa piattaforma web del Workshop sarà possibile seguire l’evento in live stream.
Al termine del Workshop, si potrà ricevere l’attestato di frequenza accedendo alla sezione “Segreteria” inserita nel menù principale della piattaforma web.
 
VI Live Surgery workshop: Update on Laparoscopic Bariatric Surgery
Mercoledì 7 aprile, H8.00-16.30 - Iscrizioni e programma
 
 
Revisione medica a cura di: Gentileschi Paolo
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.