Ospedale San Carlo di Nancy / 10 settembre 2020

Il prof. Luigi Masoni nuovo direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale di Ospedale San Carlo di Nancy

Luigi Masoni GVM
Il prof. Luigi Masoni è il nuovo direttore della struttura complessa di Chirurgia Generale di Ospedale San Carlo di Nancy di Roma. Il chirurgo, che vanta oltre 30 anni di esperienza lavorativa, è laureato summa cum laude in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “ Sapienza” e si è specializzato in Chirurgia Generale nella stessa università . Nel periodo successivo ha frequentato la Thomas Jefferson University di Philadelphia, dapprima come ricercatore e, in seguito, acquisendo la fellowship clinica in chirurgia colonrettale.
  
L’attività del prof. Masoni si alterna tra quella chirurgica, con oltre 10,000 interventi in carriera eseguiti, la maggior parte dei quali con approccio laparoscopico, e quella  accademica e di ricerca, avendo ricoperto il ruolo di professore aggregato presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” e con 170 articoli scientifici pubblicati su riviste peer-reviewed

Il prof. Masoni si occupa di chirurgia addominale, proctologica e del pavimento pelvico ed esegue esami di endoscopia digestiva diagnostici e terapeutici . Tra i trattamenti innovativi utilizzati vi è la chirurgia robotica, che rappresenta uan nuova ed efficace alternativa all’intervento eseguito con le classiche tecniche laparoscopiche.
 
Revisionato da: Masoni Luigi
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.