Anthea Hospital - Bari / 21 novembre 2019

La clinica mobile GVM in piazza a Bari per il cuore

La clinica mobile GVM in piazza a Bari per il cuore
Una giornata dedicata al cuore per diffondere la cultura della prevenzione contro le patologie cardiovascolari e per far consocere ai cittadini baresi il metodo Calcium Score Index, test innovativo in grado oggi di predire il rischio di avere un evento cardiovascolare negli anni successivi.
 
Gli esperti di Anthea Hospital saranno a disposizione dei cittadini baresi sabato 23 novembre, dalle ore 10.30 alle 17.00, a bordo della clinica mobile GVM che sarà allestita nel piazzale antistante il teatro Petruzzelli per effettuare uno screening gratuito dedicato alla prevenzione delle patologie cardiovascolari: ECG -  elettrocardiogramma e controllo di pressione e per informare sui vantaggi della diagnosi preclinica sul cuore con la TC per Calcium Score Index.
 
Questo esame - minimamente invasivo ed eseguito senza mezzo di contrasto - ha un elevato livello di attendibilità, in quanto rintraccia e quantifica la presenza di calcificazioni nelle arterie che limitano l’afflusso di sangue ed ossigeno verso il cuore aumentando il rischio di patologie cardiovascolari severe, causa di infarto, cardiopatia, o morte improvvisa.
 
La TC per Calcium Score Index è consigliata a:
 
  • persone di età compresa fra i 45 e i 75 anni totalmente asintomatiche
  • donne in menopausa
  • soggetti con familiarità alle patologie cardiovascolari
 
 
 
Per maggiori informazioni contatta la struttura allo 080 5644111 oppure scrivici
 
Revisione medica a cura di: Alfredo Marchese, Prof. Giuseppe Speziale

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni