10 aprile 2020

Lavarsi le mani è un gioco da...bambini

Lavarsi le mani è un gioco da...bambini
Mai come in questo periodo è fondamentale lavarsi spesso le mani. Ce lo dicono gli esperti e anche il Ministero della Salute. 
La dottoressa Emanuela Fogli specialista in dermatologia presso San Pier Damiano Hospital di Faenza, ricorda che le mani, normalmente, andrebbero lavate spesso, per esempio quando si torna a casa da scuola o dal lavoro, dopo essere stati sui mezzi pubblici o aver toccato la spazzatura o il proprio animale domestico, essere stati in bagno o prima di mangiare. 

Questa buona regola può essere insegnata fin da piccoli, perchè diventi un'abitudine da adulti. 
Un espediente, potrebbe essere utilizzare una filastrocca, da cantare durante il lavaggio delle mani, per rendere questo momento divertente e giocoso. 

Ecco la filastrocca per insegnare ai bambini a lavarsi le mani!





E se la scelta del sapone più adatto sembra difficile, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti su quali siano i prodotti da preferire, qual è il modo giusto di usarli e come proteggere le mani dai prodotti più aggressivi. 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni