Ospedale Santa Maria - Bari / 22 novembre 2019

Le analisi del sangue per rintracciare i segni di una patologia cardiaca

Le analisi del sangue per rintracciare i segni di una patologia cardiaca
Le analisi di laboratorio possono essere determinanti per diagnosticare in modo precoce una patologia cardiaca. Grazie ad alcuni valori presenti nel nostro sangue, è possibile infatti ricevere un primo campanello di allarme per rintracciare successivamente con esami diagnostici dedicata la presenza di un problema al cuore.  
 
La prevenzione è consigliata in particolar modo se sono presenti alcuni principali fattori di rischio: età superiore ai 45 anni per gli uomini e ai 55 anni per le donne, tabagismo, ipertensione arteriosa ed ereditarietà con cardiopatie.
 
Ospedale Santa Maria ha per questo organizzato una giornata dedicata ad una prevenzione mirata alla salute cardiovascolare con un prelievo ematico che prevede le seguenti analisi:
  • TSH
  • GLUCOSIO
  • COLESTEROLO
  • LDL-HDL
  • TRIGLICERIDI
 

Sabato 30 novembre prelievo ematico
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Alla tariffa agevolata di 30€
Prenotazione obbligatoria

 
 
Il test di prevenzione si svolgerà con l’aiuto di uno specialista.E’ necessario digiunare 12 ore prima del prelievo.
 

Per prenotazioni chiama lo 080 5040111 oppure scrivici.
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni