San Pier Damiano Hospital / 18 novembre 2022

L’elaborato su San Pier Damiano Hospital del liceo classico Ravennate vince il premio Guidarello Giovani

premio guidarello giovani 2022
Il lavoro dalla classe '4/a C' del liceo classico 'Alighieri' di Ravenna si è aggiudicato il primo Premio del della 16 esima edizione del Guidarello Giovani.

I ragazzi avevano visitato l'ospedale faentino San Pier Damiano Hospital, si erano dimostrati tutti molto partecipi e curiosi in merito all’organizzazione dell’ospedale. Questo interesse si è tradotto in lettere e grafici come afferma il presidente di giuria Stefano Gismondi “Il racconto della visita aziendale si trasforma in un quotidiano, impaginato a tre colonne e corredato di numeri, grafici e dichiarazioni. La storia dell'impresa è ricostruita con cura dalle origini ad oggi, con un importante riferimento all'attualità e all'emergenza covid dal punto di vista sia sanitario sia umano, mettendo in luce non solo il profilo professionale di medici e staff ma anche quello personale".

La classe durante la visita ha avuto l’opportunità di confrontarsi con medici, infermieri e il personale amministrativo della struttura visitando i reparti di riabilitazione, le tecnologie e la terapia intensiva, con un focus sulle tecnologie robotiche di sala operatoria.

La premiazione si è svolta al Teatro Alighieri a Ravenna tornando in presenza dopo gli anni di pandemia, una cornice che ha reso merito alla crescita del premio ha affermato il presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi. I vincitori torneranno sabato 19 novembre sul palco dell'Alighieri in occasione del 51/o Premio Guidarello.

Tutto lo sfaff di San Pier Damiano si complimenta nuovamente con i ragazzi per il premio ricevuto, per il proficuo scambio di idee, pensieri, stimoli e il desiderio di conoscenza che hanno preceduto la stesura dell’elaborato, le porte dell’ospedale saranno sempre aperte per future collaborazioni.
 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni