Maria Pia Hospital / 14 aprile 2021

Maria Pia Hospital protagonista al Turin CTO Summit, l'evento dedicato alla cardiologia interventistica

Maria Pia Hospital protagonista al Turin CTO Summit, l'evento dedicato alla cardiologia interventistica
La 10a edizione del Turin CTO Summit, evento internazionale di riferimento per l'aggiornamento sulle tecniche di disostruzione coronarica, si aprirà giovedì 15 aprile con una due giorni di conferenze e procedure Live.
Saranno i 18 interventi live a cui partecipano i più importanti esponenti di cardiologia interventistica ed emodinamica in collegamento da Giappone, Taiwan, India, Arabia Saudita, Francia, Germania, Turchia, Spagna e Olanda, oltre naturalmente all’Italia.

In questa occasione, il dott. Roberto Garbo, direttore del programma CTO e Angioplastiche coronariche complesse presso Maria Pia Hospital, e direttore dell’evento insieme al dott. Andrea Gagnor, condurrà in diretta 6 interventi di disostruzione dell’arteria coronarica mediante tecnica retrograda, metodica che vede il dott. Garbo tra i maggiori esponenti a livello mondiale

Le tecniche moderne di disostruzione delle occlusioni coronariche croniche per via anterograda, retrograda o ibrida,  permettono una minor invasività, percentuali di successo oltre il 95% e risultati duraturi nel tempo. Questo intervento può anche essere eseguito in quei pazienti con pregresso intervento di by pass coronarico, che hanno evidenziato un’occlusione nel tempo dei by pass stessi. 

Il dott. Garbo, che oltre a essere direttore del Turin CTO Summit fa parte del board dell’Euro CTO Club, esegue circa 200 procedure di disostruzione coronarica all’anno e Maria Pia Hospital è centro di eccellenza a livello europeo nel trattamento di pazienti con patologia coronarica complessa e occlusioni coronariche, con pazienti provenienti da tutte le regioni d’Italia. 

Per la prima volta, l'evento sarà visibile in streaming e sono attesi oltre 1.000 partecipanti da tutto il mondo. 
Per vedere il congresso Live registrati qui
Revisione medica a cura di: Garbo Roberto
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.