Santa Rita Hospital / 20 novembre 2017

Nuova Terapia intensiva, diagnostica d'eccellenza e comfort a misura di paziente a Santa Rita Hospital

Nuova Terapia intensiva, diagnostica d'eccellenza e comfort a misura di paziente a Santa Rita Hospital
Prosegue a pieno ritmo l’attività di Santa Rita Hospital, l’ospedale Polispecialistico accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale che fa parte di GVM Care & Research. Recentemente ristrutturato, Santa Rita Hospital offre ai propri pazienti eccellenza clinica interdisciplinare, tecnologie all’avanguardia e comfort dedicato alle diverse esigenze personali.

La struttura, grazie anche ai lavori di ammodernamento e ampliamento che hanno interessato particolarmente l’ottimizzazione dei posti letto e il reparto di Terapia Intensiva, eroga attività di specialistica e diagnostica ambulatoriale in Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia ambulatoriale a complessità ed invasività maggiore e minore; Radiodiagnostica (Rx tradizionale, ortopantomografie, TC, ecografie); Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e ricostruttiva. Gli interventi di Chirurgia ortopedica riguardano tutti i distretti articolari e dunque la chirurgia minore e maggiore dell’arto superiore, dell’arto inferiore e della colonna vertebrale con e senza l’utilizzo di tecniche videoscopiche. Più nello specifico, artroscopia di spalla, gomito, anca e ginocchio; riparazione legamentose di spalla e ginocchio; protesi di spalla, gomito, anca e ginocchio; microdiscectomie e stabilizzazioni vertebrali.

La Diagnostica per immagini si avvale di tecnologie d’avanguardia ed è sia a supporto dell’interventistica del Centro sia fruibile a livello ambulatoriale per esterni tramite accessi in convenzione con il SSN, privato o con assicurazioni, fondi e mutue. L’ospedale dispone di una TC di ultima generazione a 16 slices capace di eseguire indagini ad alta risoluzione e ogni tipo d’accertamento senza e con mezzo di contrasto endovena, elaborando le immagini tramite metodica MIP, MPR e 3D. Nonché di ortopantomografo digitalizzato e le più avanzate tecnologie per la Radiologia convenzionale, sempre digitale, affiancata da un’attività specifica in Ecografia internistica. 

Gli specialisti di Santa Rita Hospital eseguono annualmente oltre 1800 interventi (la maggior parte di chirurgia protesica)  che interessano nello specifico: protesi ginocchio, protesi d’anca, protesi di gomito, spalla (protesi, cuffia dei rotatori, riparazione di lussazione abituale), altri interventi al ginocchio (legamenti, artroscopie, stabilizzazioni di rotula), piede (alluce valgo, piede piatto; tessuti molli (cisti, interventi sui tendini), chirurgia spinale (ernie discali, stabilizzazioni della colonna), chirurgia ambulatoriale  (tunnel carpale, dito a scatto, dito a martello). 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni