Maria Cecilia Hospital

Tac senza mezzo di contrasto, la rivoluzione della prevenzione cardiovascolare

21 novembre 2018
Attraverso il dosaggio del calcio coronarico e il suo posizionamento all’interno delle arterie coronarie è possibile ottenere informazioni preziose circa la presenza di cardiopatia ischemica, principale causa di morte nei Paesi occidentali.

La Cardio TC - Calcium Score mediante Tomografia computerizzata multistrato senza mezzo di contrasto, è l'esame diagnostico in grado di misurare il contenuto di calcio coronarico sulla parete del vaso arterioso differenziandolo dai livelli circolanti nel sangue poiché a maggior densità.

Il Calcium Score, valore che riscontra in sede di esame, permette quindi una diagnosi precoce di coronaropatia ai fini di prevenire eventi infausti episodi acuti come l’infarto del miocardio.

L’esame - della durata di soli 10 secondi - è totalmente privo di rischi e non invasivo. La quantità di radiazioni ionizzanti utilizzate nel corso del test è molto bassa.
L’indagine diagnostica può essere affrontata da tutti i pazienti anche in presenza di allergie, non occorre essere a digiuno e non occorre una preparazione specifica. Si consiglia a pazienti al di sopra dei 40 anni, salvo differenti indicazioni dello specialista .

La TC utilizzata (256 slices) è particolarmente avanzata a livello tecnologico e dispone di un software dedicato allo studio cardiaco sincronizzato ai battiti cardiaci.

Durante la visita viene svolto anche un Elettrocardiogramma (ECG) refertabile anche in remoto dal cardiologo - attraverso il servizio di telemedicina
 
Prenota anche tu il 
Percorso Cardiologico di controllo
(indicato per pazienti over 40)  
 
Elettrocardiogramma (ECG) 
TAC-Coronarica senza mezzo 
di contrasto - CALCIUM SCORE INDEX
La tariffa agevolata per il pacchetto è di 100€
LA PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA 


Telefona al numero: 0545 217111 oppure scrivici tramite: il FORM Contatti 
 

Condividi