Ossigenoterapia iperbarica

è una terapia che sfrutta l'ossigeno puro al 100% per accelerare il processo di guarigione.

L'ossigenoterapia iperbarica sfrutta l'ossigeno ad alta pressione per potenziare notevolmente la quantità di ossigeno che raggiunge i tessuti corporei. Durante il trattamento, i pazienti respirano ossigeno quasi puro all'interno di una camera iperbarica, dove la pressione supera quella atmosferica, consentendo all'ossigeno di dissolversi più efficacemente nei fluidi corporei. Questo fenomeno, chiamato iperossia, può aumentare la concentrazione di ossigeno nei tessuti fino a otto volte rispetto ai livelli normali. Tra i benefici principali di questa terapia, spicca la sua capacità di trattare un'ampia varietà di condizioni mediche, offrendo al contempo un’esperienza di trattamento confortevole e adattabile.

Le strutture che trattano questa specialità

Articoli correlati a Ossigenoterapia iperbarica

06 settembre 2024 - GVM

Tiberia Hospital: accelerare il processo di guarigione con l'ossigenoterapia iperbarica

Il nuovo servizio di ossigenoterapia iperbarica a Tiberia Hospital di Roma permette recuperi più rapidi e trattamenti avanzati grazie a una tecnologia innovativa

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni