ambulatorio

L'Ambulatorio si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi urinari e delle patologie renali che possono essere acute e croniche fino all'insufficienza renale nei vari stadi e nelle diverse età del paziente.

La visita parte con l'anamnesi che raccoglie la storia sia medica sia familiare per evidenziare anche eventuali familiarità e fattori di rischio per patologia.

Il Nefrologo prescrive eventuali esami del sangue e delle urine come approfondimento o indica la necessità di eventuali esami diagnostici come l’ecografia, la TC o Risonanza Magnetica.

Dopo la diagnosi viene indicato il piano terapeutico più adatto e il percorso di controllo periodico che può prevedere oltre la visita di controllo sempre anche esami diagnostici che verificano l'andamento della patologia

La funzionalità dei reni può risentire di patologie renali congenite, infiammatorie come glomerulonefriti oppure per fattori come l’età avanzata, l’ipertensione arteriosa, il diabete mellito, l’obesità.

Tra le patologie più trattate: le infezioni delle vie urinarie, i calcoli renali, l'insufficienza renale, il rene policistico e le neoplasie.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Piazza Leopardi, 18, 16145 Genova (GE)
Liguria

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

Dall'uscita autostradale
Genova Nervi 15 minuti / 5 km circa
> Genova Ovest 15 minui / 7 km circa 
 
Dalla stazione ferroviaria: 
Genova P. Principe 15 minuti / 5 km circa
Genova Brignole 7minuti / 2Km circa
 
Dall'aeroporto di Genova 25 minuti / 12 km circa

La struttura

Direttore Sanitario: Antonio Giacomo Parodi
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Sandro Mazzantini
Posti letto: 60
Chi siamo
Carta servizi