Chirurgia della mano

Specialità ambulatoriali

Specialisti

Responsabile: Dott. Torretta Ferruccio
Primo Operatore: Dott. Tabarroni Marco

Le patologie della mano e del polso possono incidere sulla qualità della vita non permettendo spesso le normali attività motorie quotidiane.
Quando non è sufficiente intervenire con tutori o terapie farmacologiche è necessario procedere chirurgicamente. Per determinare o meno la necessità dell’intervento è utile eseguire una corretta diagnosi e una valutazione delle esigenze e delle aspettative personali del paziente.

Al San Pier Damiano Hospital di è presente un’équipe di Ortopedici specializzati per la diagnosi, cura e trattamento chirurgico dei disturbi della mano e del polso.

La mano è colpita da patologie insite nella struttura stessa o sistemiche, determinata la diagnosi, anche attraverso una Risonanza Magnetica o una TAC, il paziente sarà guidato dallo specialista verso la procedura chirurgica più adatta al caso, le finalità dell’intervento e i tempi di recupero.

Gli interventi chirugici sono differenti a seconda della patologia, in gran parte son effettuati in day surgery e a volte anche a livello ambulatoriale. L’anestesia proposta normalmente è locale e in blocco brachiale per via ascellare e il paziente viene dimesso in giornata.