EP Innovation Day

Responsabili scientifici: Dott. Saverio Iacopino
EP Innovation Day
1500€
Prezzo (iva inc.)
40
Partecipanti
6
Crediti ECM
Scheda informativa

Dettagli sul corso

OBBIETTIVI

L’obiettivo principale di questo evento nasce dalla condivisa esigenza di fornire un adeguato aggiornamento sulle nuove possibilità di diagnosi e di terapia, in particolare nel trattamento mediante ablazione delle principali aritmie cardiache complesse: la fibrillazione atriale (FA), la tachicardia atriale (AT) e la tachicardia ventricolare (TV).

Il motivo di tale focus è legato alle numerose patologie cardiache aritmiche che presentano un trend epidemiologico in incremento: tra di esse certamente la fibrillazione atriale occupa una posizione di rilievo. Ed in tale contesto queste nuove opportunità di intervento terapeutico si sono delineate negli ultimi anni per migliorare non solo il trattamento ma anche l’outcome clinico dei pazienti.
 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il corso si svolgerà in presenza presso l’Aula Convegni dell’Ospedale San Carlo di Nancy (Roma) per massimo 40 partecipanti.
È possibile la partecipazione anche in modalità on-line iscrivendosi tramite l'apposito link.

Programma

L’evento, articolato in tre sessioni che vanno ad affrontare le aree terapeutiche sopra esposte, è rivolto a specialisti di indirizzo medico (Cardiologia) che si avvicinano alle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche per garantire un adeguato trattamento dei propri pazienti nei rispettivi laboratori di Elettrofisiologia.

L’agenda dell’evento è articolata in modo da poter assistere a casi-live intervallati da diversi momenti di confronto e condivisione di esperienze col fine di massimizzare l’interazione e il dibattito.

Modalità di iscrizione

Il pagamento può essere effettuato tramite:
  • Carta di credito sul sito www.gvmcampus.it
  • Bonifico bancario a favore di GVM Campus SRL
Banca d’appoggio:
La Cassa di Ravenna- Agenzia di Lugo
IBAN: IT 65H06270 23800 CC0370259334
 
È necessario inviare copia del bonifico o la conferma d’ordine alla Segreteria Organizzativa via e-mail all'indirizzo gvmcampusegreteria@gvmnet.it.
Sarà cura della Segreteria Organizzativa inviare il voucher di accesso con il quale perfezionare l’iscrizione sulla piattaforma fad.gvmcampus.it
 

Elenco Docenti

Iacopino  Saverio
Dott. Saverio Iacopino
Responsabile scientifico
Vai alla scheda
Speziale Giuseppe
Prof. Giuseppe Speziale
Specialista in Cardiochirurgia
Vai alla scheda
Dott. Giuseppe Stabile
Direttore del Dipartimento di Elettrofisiologia dell'area barese 
Vai alla scheda
anni
Area dipendenti
e collaboratori
Esegui l'accesso all'Area Riservata e all' Helpdesk GVM