15 set 2023 - Corso al completo.

Corso avanzato di Ecocardiografia Transesofagea 3D teorico/pratico

Responsabili scientifici: Dott. Corrado Fiore
Corso avanzato di Ecocardiografia Transesofagea 3D teorico/pratico
750€
Prezzo (iva inc.)
25
Partecipanti
19,7
Crediti ECM
Scheda informativa

Dettagli sul corso

Il Corso avanzato di ecocardiografia transesofagea tridimensionale patrocinato da Mitral Academy è rivolto a cardiologi, cardiochirurghi e cardioanestesisti con particolare interesse per l’imaging ecocardiografico.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 25 partecipanti, accreditato per 19,7 crediti ECM e si articola in lezioni teoriche e prove pratiche con sessioni hands-on su workstations e Wet-Lab cardiochirurgico su cuore suino.

Questa quarta edizione vanta di avere nella Faculty massimi esperti dell’imaging, della cardiochirurgia, dell’interventistica strutturale di fama internazionale che arricchiranno il Corso con letture magistrali.

L’obiettivo è quello di permettere all’ ecocardiografista di avere una visione ad ampio spettro ed approfondita sulla metodica transesofagea, di saper acquisire, ottimizzare e analizzare dateset 3D e di comprendere a pieno il proprio ruolo avendo un confronto diretto con cardiochirurgo ed emodinamista, in particolare nella valutazione preoperatoria e intraoperatoria delle valvulopatie.

Per maggiori informazioni scarica la scheda informativa.

Modalità di iscrizione

Si prega di inviare il proprio CV all’indirizzo gvmcampusegreteria@gvmnet.it, a seguito della valutazione da parte della SegreteriaScientifica, la Segreteria Organizzativa invierà una comunicazione per procedere all’iscrizione al Corso, pagamento solo tramite bonifico.

Elenco Docenti

Fiore Corrado
Dott. Corrado Fiore
Responsabile scientifico
Responsabile della Cardiologia - UTIC e del Laboratorio di Ecocardiografia 
Vai alla scheda
anni
Area dipendenti
e collaboratori
Esegui l'accesso all'Area Riservata e all' Helpdesk GVM