Ospedale Santa Maria

Assistenza sanitaria personalizzata e comfort per partorienti e neonati

01 ottobre 2018
Assistenza sanitaria personalizzata e comfort per partorienti e neonati
All’Ospedale Santa Maria le donne dopo il parto possono beneficiare di ogni forma di aiuto e sostegno volti alla massima valorizzazione del rapporto mamma-bambino. Il neonato viene controllato e posto nell’incubatore per l’ossigenazione ed il mantenimento della temperatura corporea. Successivamente rimane nella culla accanto alla mamma per tutto il tempo della degenza. La neomamma riceve una assistenza personalizzata con la possibilità di disporre di ostetriche e puericultrici a chiamata e non, per il controllo del peso del neonato, il cambio degli abiti e del pannolino, per l’esecuzione di eventuali prelievi di sangue, suggerimenti e/o consigli pratici sull’allattamento.
 
Il servizio di Neonatologia prevede l’assistenza di primo livello, cioè l’assistenza al neonato fisiologico oltre le 35 settimane di età gestazionale dal momento immediatamente successivo alla nascita fino alla dimissione e l’assistenza a neonati con patologia minima (ittero, tachipnea transitoria, ipoglicemia, ecc). Inoltre sono eseguiti una serie di controlli di prevenzione: primo controllo a 48 ore dalla nascitasu indicazione del pediatra; screening audiovisivo; ecografia anche e reni; screening di cardiologia pediatrica e visite di accrescimento in ambulatorio dedicato.
 
La nascita di un bambino è un momento importante e delicato a cui Ospedale Santa Maria dedica particolare attenzione per rendere la neo maternità un’esperienza ancora più serena e confortevole. La struttura ospita infatti un Reparto di Degenze Riservate contraddistinto da servizi alberghieri, domotica, spazi riqualificati e studiati per assicurare alle pazienti, e agli eventuali accompagnatori, una permanenza ottimale.
 
I tessuti per la biancheria della culla del neonato, comprendente coprimaterasso, lenzuola e copertina, sono scelti con grande cura e attenzione per la salute di mamma e bambino. Le carte da parati sono realizzate con inchiostri ecologici, respirabili e inodori. La percezione di residenza alberghiera si completa con le lenzuola ricamate, i copriletti imbottiti e le tovaglie bordate di alta qualità e colori in combinazione armonica con gli ambienti delle camere.
 
Le 11 Suite  del Reparto confortevoli e funzionali nei i loro 26 mq, dispongono di ampi spazi e finiture di design, sistemi di domotica e servizio alberghiero pensato per ospitare 1 o 2 pazienti più un accompagnatore. L’attenzione al benessere e alla sicurezza degli ospiti si percepisce in ogni dettaglio. I pasti sono serviti in camera in vassoi termoisolanti dotati di cloche per garantire la temperatura e l’igiene degli alimenti. È possibile ricevere un menu personalizzato e una consulenza nutrizionistica.


Per maggiori informazioni, contatta l'Ospedale Santa Maria al numero 080 5040111 oppure scrivici tramite form
 

 


Condividi: