Anthea Hospital

Elettrocardiografia in Aritmologia: un corso Ecm con i professionisti di Anthea

06 ottobre 2017
Elettrocardiografia in Aritmologia: un corso Ecm con i professionisti di Anthea
Definire il ruolo della elettrocardiografia nella diagnosi delle patologie legate all'attività ritmica del cuore: a questo mira il Corso accreditato Ecm dal titolo "Elettrocardiografia in Aritmologia"  che si terrà il prossimo 21 ottobre presso l’Hotel Parco dei Principi a Bari, (Viale Europa 6) dalle ore 8.30 – 14.00.

Presidente del corso sarà il Dott. Giuseppe Speziale, Direttore del Dipartimento di Cardiochirurgia di Anthea Hospital e il Responsabile Scientifico, il Dott. Giuseppe De Martino Aritmologo, attuale responsabile del servizio di Aritmologia di Anthea Hospital.

Il corso prevede un approfondimento di elettrocardiografia su tre principali argomenti in tre divesi appuntamenti: la diagnosi differenziale delle aritmie sopraventricolari (21 ottobre 2017); la diagnosi elettrocardiografica nei portatori di PMK (pacemaker) ed ICD (defibrillatore cardiaco impiantabile) e nei loro malfunzionamenti (27 gennaio 2018) ; la diagnosi differenziale delle aritmie ventricolari (17 febbraio 2018). Il corso sarà articolato su tre mezze giornate, ognuna delle quali divisa in una prima “parte teorica” ed una seconda “pratica”. Durante le sessioni i partecipanti potranno interagire con i relatori e i tutor, partecipando attivamente alla discussione sui casi clinici proposti, attraverso il sistema di televoter. Le attività pratiche saranno condotte in gruppi, sotto la supervisione di cardiologi tutor. 

Il corso è destinato a: chirurghi, cardiologi, anestesisti, professionisti di medicina interna, geriatria, medicina di urgenza e di medicina generale, e anche ai medici di famiglia.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a segreteria@elform.it 

 

 
 

Condividi: