Ravenna Medical Center

Prevenzione dei disturbi gastro-intestinali: 25 settembre e 23 ottobre, consulti proctologici gratuiti

08 settembre 2017
Prevenzione dei disturbi gastro-intestinali: 25 settembre e 23 ottobre, consulti proctologici gratuiti
Il 25 settembre e il 23 ottobre Ravenna Medical Center – Day Surgery con Poliambulatorio Privato - dedica due giornate alla prevenzione delle patologie gastro-intestinali per diagnosticare tempestivamente eventuali malattie dell’intestino e impedire l’insorgere di gravi disfunzioni.
 
Generalmente trascurati, i sintomi più comuni e riconoscibili di questi disturbi possono essere dolore localizzato, sanguinamenti o bruciori, stipsi da rallentato transito o comparsa di neoformazioni ed escrescenze.
 
È importante procedere con le dovute indagini sin dal manifestarsi dei primi segnali, anche se blandi e sporadici: infatti una corretta analisi della sintomatologia assieme a un consulto eseguito da specialisti esperti permettono di evitare o curare correttamente alterazioni insidiose quali ragadi, ascessi, prolassi, rettoceli – che comportano un indebolimento della parete di tessuto fibroso che normalmente separa retto e vagina - che possono arrivare a complicazioni più gravi come tumori e trombosi emorroidarie.
 
Anche in assenza di sintomi evidenti, la prevenzione è sempre fondamentale sia per l’uomo che per la donna, soprattutto dopo i cinquant’anni. Un’indagine periodica permette di constatare con chiarezza la salute dell’apparato gastro-intestinale, individuando le azioni di mantenimento quotidiane che possono apportare numerosi e duraturi benefici per il benessere generale.
 
Per informazioni e prenotazioni del consulto gratuito telefona a Ravenna Medical Center allo 0544.407077.
 

Condividi: