04 settembre 2013

Anthea Hospital: l’Ambulatorio di Nutrizione elabora diete personalizzate per un corretto decorso post operatorio

Anthea Hospital:  l’Ambulatorio di Nutrizione elabora diete personalizzate per un corretto decorso post operatorio

 

Il ritorno a casa dopo un intervento chirurgico deve prevedere uno stile vita corretto, che comporta una leggera attività fisica e sane abitudini alimentari, soprattutto se si è in sovrappeso o si è affetti da malattie tipo diabete o ipertensione arteriosa.
L’Ambulatorio di Nutrizione di Anthea Hospital Bari è disponibile per elaborare diete personalizzate e rispondere a tutte le domande sulle interazioni tra farmaci e alimenti in caso di patologie metaboliche.
«La nostra attenzione è rivolta in particolare alle persone obese affette da una patologia cardiologica o ortopedica correlata al loro stato di obesità – spiega il dottor Giuseppe Marzulli, responsabile dell’Ambulatorio Nutrizionale di Anthea Hospital Bari – A questo tipo di paziente, che necessita di una sorveglianza nutrizionale continua, elaboriamo una dieta personalizzata durante il ricovero nella nostra struttura e lo invitiamo a seguire un controllo in Anthea un mese dopo le dimissioni.
Sottoporsi ad una dieta adeguata a seguito di un’operazione chirurgica migliora l’efficacia dello intervento stesso, con l’obiettivo finale di ripristinare una situazione fisica ottimale ed una buona qualità della vita».

Per maggiori informazioni consulta il pieghevole informativo in allegato oppure chiama l'Ambulatorio di Nutrizione di Anthea Hospital al numero 080.5644613

Il ritorno a casa dopo un intervento chirurgico.pdf

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni