Maria Cecilia Hospital

Controlla il battito del tuo cuore, ecco il calendario degli open day gratuiti

12 novembre 2018
La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per individuare e trattare per tempo eventuali patologie cardiache. 

L'Unità Operativa di Aritmologia ed Elettrofisiologia di Maria Cecilia Hospital - coordinata dal Dott. Saverio Iacopino - organizza gli Open day della prevenzione aritmologica nelle date:

Venerdì 23 novembre*Dott. Antonino Pardeo 
Martedì 4 dicembre*Dott. Andrea Petretta 
Martedì 8 gennaio*Dott. Antonino Pardeo 
*la prenotazione è obbligatoria

In queste date i consulti saranno gratuiti e si svolgeranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il consulto sarà prenotabile anche per pazienti in età pediatrica, dagli 8-10 anni, accompagnati da un genitore.

E' consigliata la prenotazione a coloro che devono eseguire una prima valutazione aritmologica, il tempo dedicato a ciascun paziente è idoneo solo per effettuare uno screening iniziale.

Durante la giornata i pazienti effettueranno una visita e un monitoraggio aritmologico con My Diagnostic, dispositivo medico in grado diagnosticare la fibrillazione atriale. In pochi secondi il device registra diversi Elettrocardiogrammi consecutivi, creando una panormica del battito cardiaco del paziente.

Questa registrazione, immediata e veloce, del trend del battito cardiaco avviene in modo meno invasiva, senza l'applicazione di pompette o cerotti sul corpo del paziente.
Durante la valutazione sarà infatti richiesto al paziente soltanto di stringere le manopole di My Diagnostic che ha la forma di un manubrio.

Lo specialista al termine rilascerà indicazioni di quanto riscontrato ed eventuali esami diagnostici di approfondimento da eseguire, ad esempio un holter cardiaco per 48 ore in grado di mostrare al medico il tracciato cardiaco del paziente dei due giorni consecutivi.

 
Prenota il tuo appuntamento 
chiama lo 0545 217111 o scrivi tramite il form contatti.



 

Condividi