Anthea Hospital / 22 marzo 2021

Giornata di prevenzione per la salute del cuore

Giornata di prevenzione per la salute del cuore
Anthea Hospital dedica una giornata alla prevenzione per la salute del cuore, con un percorso finalizzato alla valutazione di sintomi molto comuni come il cosiddetto cardiopalmo o “tuffo al cuore” ovvero quelle alterazioni percettibili del battito cardiaco. 
È possibile effettuare due esami diagnostici: l’Holter cardiaco senza fili con monitoraggio della durata di 24 ore e l’elettrocardiogramma.

Lunedì 29 marzo 2021
Holter senza fili di 24 ore + Ecg
Dalle 10 alle 18
Alla tariffa agevolata di 70€

A chi è dedicata la giornata?
Questo percorso è consigliato per pazienti che soffrono di:

  • cardiopalmo;
  • palpitazioni;
  • extrasistole;
  • alterazioni del battito cardiaco.


Che cos’è l’Holter cardiaco?
Un esame non invasivo eseguito per mezzo di un registratore di ECG portatile, grande poco più di un cerotto e senza fili, che, monitora e registra l’attività elettrica del cuore per uno o più giorni consecutivi (in questo caso per la durata di 24 ore). Lo studio dei risultati permette di valutare eventuali anomalie nel ritmo del battito.

Scopri come funziona l'holter >> Leggi la news dedicata  

A cosa serve l’elettrocardiogramma?
L’elettrocardiogramma, o EGC, è un test diagnostico non invasivo che, attraverso l’applicazione di elettrodi sul torace del paziente, consente la rilevazione e la simultanea trascrizione dell’attività elettrica cardiaca. L’esame permette di diagnosticare o escludere eventuali problematiche cardiache come aritmie, infarto del miocardio, anomalie dell’atrio o del ventricolo, ipertensione arteriosa.
 
Disponibilità limitata.

Per informazioni e prenotazioni contatta Anthea Hospital allo 080.5644111 oppure scrivici

Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.