Ospedale Cortina / 04 febbraio 2021

Gli atleti dei Campionati Mondiali di Sci e l'Ospedale Cortina

Gli atleti dei Campionati Mondiali di Sci e l'Ospedale Cortina
L'Ospedale Cortina è a supporto degli atleti e allo staff tecnico-sportivo dei Campionati del Mondo di sci alpino, che si tengono dall’8 al 21 febbraio, mettendo a disposizione presidi e farmaci per l’équipe di primo soccorso in caso di incidente su pista, in rete con gli Operatori del 118.

Per tutta la durata del'evento si alterneranno sulle piste 600 atleti da 70 nazioni, ma in totale saranno 3.500 le persone impegnate sul posto, tra addetti ai lavori, volontari e membri delle Federazioni, insieme ai media. 

L’Ospedale rafforza lo staff medico dedicato, composto da Ortopedico, Medico di Pronto Soccorso, Radiologo, Tecnico Radiologo, Anestesista e mette a disposizione una corsia privilegiata per l’accesso al Punto di Primo Iintervento e alla Radiodiagnostica, per la massima copertura dell’evento. 

I membri dello staff e gli atleti impossibilitati ad effettuare preventivamente test anti Covid-19, avranno la possibilità di effettuare test molecolari in Struttura.
 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.