Ospedale Cortina / 10 settembre 2024

Ospedale Cortina è Official Medical Partner di Cortina in Wellness, nuovo evento dell’autunno ampezzano dedicato al benessere

Ospedale Cortina è Official Medical Partner di Cortina in Wellness, nuovo evento dell’autunno ampezzano dedicato al benessere
Prevenire è meglio che curare” ci dicono da sempre. A maggior ragione oggi che tutti gli studi scientifici ribadiscono quotidianamente quanto la prevenzione e la promozione della salute possano aiutarci a ridurre l'incidenza delle malattie e a favorire il mantenimento del benessere e della qualità della vita. Sono concetti entrati ormai a far parte del nostro bagaglio culturale. Cosa ci può essere dunque di meglio di un weekend di pratica e teoria su come stare in forma, capace di miscelare pratica sportiva a momenti di approfondimento?

E’ con questi obiettivi che Ospedale Cortina sarà a fianco di Wellnes Foundation come Official Medical Partner di Cortina in Wellness, nuovo evento dell’autunno ampezzano - nei giorni del 14 e 15 settembre - che proporrà un ricco palinsesto di attività sportive diffuse su tutto il territorio. Una raccolta di opportunità eccezionali per mantenersi in forma, aumentare il buon umore, promuovere l’azione e scaricare stress e tensioni.

Ospedale Cortina propone per l’occasione check-up gratuiti e differenziati per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, la diagnosi precoce e il monitoraggio dello stato di salute. Saranno inoltre proposti incontri con esperti per approfondire tematiche legate alla prevenzione, all'attività fisica e al benessere psicofisico.

L’evento, nato da un’idea di Nerio Alessandri, fondatore della Wellness Foundation e di Technogym, vedrà un ricco programma di attività sportive diffuse in tutta Cortina, da sessioni di yoga e camminate nella natura, a outdoor training, arrampicata, padel e molto altro. I partecipanti potranno vivere un’esperienza unica nel cuore delle Dolomiti, approfittando delle competenze e delle tecnologie avanzate offerte dall’Ospedale Cortina.

Cortina in Wellness non sarà solo un evento sportivo, ma un’occasione per promuovere Cortina come Wellness Destination, integrando il patrimonio naturale del territorio con una cultura del benessere e dei sani stili di vita, anche in vista delle Olimpiadi Invernali.

Ospedale Cortina che fa parte del gruppo GVM Care & Research, offrirà un supporto medico di eccellenza, in linea con la sua missione di promuovere la prevenzione e migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei visitatori.

Per prenotare il proprio check up o la propria sessione sportiva:
1. Scarica la Technogym App
2. Accedi al calendario di Cortina in Wellness:


https://technogym.page.link/jf64sYRtUqiTcpxX7

Affrettati a prenotare, i posti sono limitati!

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Articoli correlati a Ospedale Cortina è Official Medical Partner di Cortina in Wellness, nuovo evento dell’autunno ampezzano dedicato al benessere

06 marzo 2024 - GVM

Ospedale Cortina è tra i soci fondatori di Cortina R-Evolution, l'associazione di imprese a servizio del territorio ampezzano

L'obiettivo è di mettere a sistema le competenze per rafforzare il territorio di Cortina
03 ottobre 2023 - GVM

L'Ospedale Cortina in prima linea sui grandi temi verso le Olimpiadi 2026

Turismo accessibile, inclusione e risorse umane
02 marzo 2023 - GVM

Ospedale Cortina diventa partner dello Sci Club Cortina

Prevenzione e ricerca si legano allo sport
04 febbraio 2021 - GVM

Gli atleti dei Campionati Mondiali di Sci e l'Ospedale Cortina

Durante la competizione l'Ospedale implementa staff medico-sanitario e consente una corsia preferenziale agli atleti per accesso diretto alla diagnostica e al Primo Soccorso

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni