20 gennaio 2011

Il 26 gennaio 2011: la campagna nazionale per la lotta all'artrosi delle mani fa tappa a Villalba di Bologna

Il 26 gennaio 2011: la campagna nazionale per la lotta all'artrosi delle mani fa tappa a Villalba di Bologna

L'iniziativa è promossa dal Gicam - Gruppo Italiano Chirurghi Amici della Mano in collaborazione con l'Istituto Italiano di Chirurgia della Mano di Monza, presieduto dal Professor Marco Lanzetta. Il Chirurgo, che opera presso la Clinica Privata di Villalba, è noto per aver fatto parte del team che ha realizzato il primo trapianto di mano al mondo.

Per informazioni sui centri che hanno derito all'iniziativa è possibile chiamare il numero 039 - 2324219.
Al momento i centri di riferimento sono appunto l'Istituto di Monza, Villa Stuart di Roma, la stessa Clinica Privata Villaba di Bologna e la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier - Treviso.

"E' importante - spiega il Professor Lanzetta - effettuare terapie personalizzate, programmate su misura sui particolari problemi di ognuno. Nei casi più gravi di artrosi si può ricorrere anche all'infusione di cellule staminali a livello della cartilagine o alla microchirurgia artroscopiaca, che oggi usa microtelecamere con un millimetro di diametro: interventi "risolutivi" che si eseguono in ambulatorio ed in anestesia locale".

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni