Ospedale Santa Maria / 13 maggio 2021

Il Dott. Francesco Pastore nell’équipe di Ortopedia dell’Ospedale Santa Maria di Bari

Il Dott. Francesco Pastore nell’équipe di Ortopedia dell’Ospedale Santa Maria di Bari
Il Dott. Francesco Pastore è entrato a far parte dell’équipe di Ortopedia e Traumatologia guidata dal Dott. Giovanni Vavalle presso l’Ospedale Santa Maria di Bari. Laureato in Medicina e Chirurgia alla Libera Università Abruzzese degli Studi “G.D’Annunzio” di Chieti, ottiene la specializzazione in Ortopedia all’Università degli Studi di Bari. La sua carriera quarantennale lo ha portato a ricoprire un incarico di direzione dell’U.O di Ortopedia e Traumatologia di una importante struttura pugliese.
Dal 1982 si occupa di protesica e chirurgia ricostruttiva di anca e ginocchio, e ha eseguito circa 10.000 interventi, sia come primo operatore che come revisore.

Nel corso della sua attività studia innovazioni e tecniche in Italia e all’estero. Negli anni Novanta approfondisce l’impianto delle protesi di anca e ginocchio negli ospedali di Saint-Etienne, Parigi e Marsiglia, e procede con un lungo periodo di perfezionamento presso l’Ospedale di Birmingham per l’impianto delle protesi di anca di rivestimento (BHR). Frequenta, poi, l’Ospedale di Lugano per la via di accesso anteriore della protesi d’anca e, dal 2016 al 2018, è membro della Tutorship Academy di DePuy Synthes, facendo da guida a molti giovani chirurghi ortopedici.

Il Dott. Pastore si occupa soprattutto di chirurgia protesica e ricostruttiva di anca e ginocchio, anche per ciò che riguarda seconde protesi o revisioni in casi di usura, malposizionamento, mobilizzazione, protesi infette.
Utilizza tecniche minilesive e l’approccio Fast Track per un recupero rapido dell’autonomia del paziente.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 080 5040111 oppure compilare il form
Revisione medica a cura di: Pastore Francesco
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.