Mi racconto - il potere terapeutico delle parole

Mi racconto - Il potere delle parole
Le parole hanno uno straordinario potere: possono aiutare, confortare e dare coraggio. 

Per questo l’Ospedale Santa Maria di Bari - in continuità con il percorso di umanizzazione delle cure per cui è stato premiato per il secondo anno consecutivo come migliore struttura della Puglia – ha avviato un progetto di “Medicina Narrativa” promosso dalla Breast Unit, che si affianca alla pratica clinica e consiste nello stimolare la paziente con tumore al seno e/o sottoposta ad intervento chirurgico, a raccontare la propria storia, ad esternare il proprio vissuto e quindi la propria malattia. 

Nell’ambito del progetto è stata indetta la prima edizione della Rassegna Letteraria “Mi racconto – il potere terapeutico delle parole alla quale sono invitate a partecipare tutte le donne che hanno vissuto o stanno vivendo l’esperienza di cura per il tumore al seno in uno degli Ospedali pugliesi di GVM Care & Research e hanno voglia di raccontare il mondo emotivo in cui sono venute a trovarsi. 

Tutti i racconti saranno letti ed esaminati da una giuria di giornalisti e scrittori sensibili al tema che valuterà gli elaborati per poi raccoglierli in un unico volume destinato alla pubblicazione.
 
Gli elaborati potranno essere caricati nella seguente pagina dove è possibile trovare tutti i dettagli del regolamento della Rassegna Letteraria "Mi racconto - il potere terapeutico delle parole".

Gli Ospedali GVM in Puglia:
 
Le informazioni contenute nel Sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.