Ospedale Cortina / 17 agosto 2023

All'Ospedale Cortina i lavori sono a pieno ritmo

Data ultimo aggiornamento: 17 agosto 2023
All'Ospedale Cortina i lavori sono a pieno ritmo
I lavori di ristrutturazione dell’Ospedale Cortina - struttura polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale - sono a pieno ritmo.
        
La struttura avrà dimensioni e capacità erogative maggiori rispetto al passato sia in regime di elezione che in regime di urgenza, con l’intento di potenziare il servizio ospedaliero di prossimità, soprattutto nelle zone montane, dove è necessario portare una risposta strutturata e trasversale alle necessità dei pazienti che vivono lì tutto l’anno.

Il progetto è volto a riqualificare l'Ospedale in determinati ambiti specialistici nel solco della tradizione storica di Cortina, al fine di garantire un servizio completo al territorio e, prospetticamente, generare un'affluenza da parte di pazienti che possono provenire dal territorio nazionale e dall'estero. In tal senso, vista anche la grande attualità del tema, è in progetto un rinnovato interesse per la patologia infettiva ossea.       
     
Nella struttura di Cortina saranno confermati il Punto di Primo Intervento attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, con quattro letti OBI (Osservazione Breve Intensiva) oltre alla Diagnostica per immagini con Radiologia, Mammografia, TC, Risonanza Magnetica aperta. All'interno dell'Ospedale Cortina sono anche disponibili macchinari e pacchetti dedicati alla Riabilitazione, con particolare attenzione all'apparato osteoarticolare e motorio, e una palestra interna con attrezzatura per le principali terapie (tecar, magnetoterapia, laser e ultrasuoni).

Il futuro prossimo darà sempre più spazio a un concetto più ampio di medicina che dalla cura allarga alla prevenzione attraverso stili di vita e attività sportive, in linea con l’evoluzione naturale del settore medico, tanto più in un Paese in forte invecchiamento e con una sempre maggiore aspettativa di vita.
Per informazioni e prenotazioni
scrivici 

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Articoli correlati a All'Ospedale Cortina i lavori sono a pieno ritmo

03 ottobre 2023 - GVM

L'Ospedale Cortina in prima linea sui grandi temi verso le Olimpiadi 2026

Turismo accessibile, inclusione e risorse umane

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni