D'Amore Hospital

Prevenzione Osteoporosi: un appuntamento per valutare la salute delle ossa

07 novembre 2019
L’osteoporosi e la conseguente fragilità delle ossa colpiscono 1 donna su 3 e 1 un uomo su 5. Donne in menopausa, ma anche uomini al di sopra di 40 anni sono tra gli individui che maggiormente soffrono di questa patologia che comporta una progressiva riduzione della componente minerale nonché il graduale deterioramento della struttura del tessuto osseo causando così la fragilità del sistema scheletrico fino ad indebolirlo a tal punto che anche piccoli traumi possono provocare fratture.
 
Da qui l’importanza di una diagnosi precoce che permette di intervenire con il giusto apporto vitaminico e con una opportuna terapia. A D’Amore Hospital è possibile eseguire l’esame specifico per l’osteoporosi, la MOC (mineralometria ossea computerizzata) con tecnica DXA.
 
 

Giovedì 14 novembre
MOC (mineralometria ossea computerizzata)
alla tariffa agevolata di 30€
dalle ore 10.00 alle ore 18.00
(la prenotazione è obbligatoria)

 
La MOC consente di valutare il pericolo di fratture, di organizzare la successiva fase di monitoraggio della patologia in previsione della sua progressione e di verificare le risposte dell’organismo dopo l’applicazione dei protocolli farmacologici. È un test strumentale non invasivo, di facile esecuzione e che dà riscontri precisi.
 

________________________________________________________________________________

 

Per prenotazioni telefonare allo 099.7704111 oppure scrivici 

 
 

Condividi