Ospedale San Carlo di Nancy / 09 febbraio 2023

Risonanza magnetica osteoarticolare a tariffa dedicata

Risonanza magnetica osteoarticolare a tariffa dedicata
Dal collo fino al piede, le articolazioni sono quelle strutture anatomiche che mettono in connessione le ossa del nostro corpo. È grazie alle articolazioni che possiamo camminare, fare sport e compiere ogni tipo di movimento: ecco perché è importante tenere sotto controllo l’apparato osteoarticolare ogni qual volta risulti necessario o alla comparsa di sintomi quali dolori o difficoltà nei movimenti.

Le principali patologie osteoarticolari sono fratture e traumi, artrosi e artrite e tutte le patologie infiammatorie a carico dei legamenti. La Risonanza Magnetica osteoarticolare senza mezzo di contrasto è l’esame di scelta per la diagnosi di questo tipo di patologie. Presso l’Ospedale San Carlo di Nancy è possibile prenotare un esame con la Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5 Tesla a tariffa dedicata.
 

RISONANZA MAGNETICA OSTEOARTICOLARE
TARIFFA DEDICATA DAL 15 FEBBRAIO AL 15 MARZO
150€*


La Risonanza Magnetica osteoarticolare è un esame non invasivo che dura 20-30 minuti e senza l’utilizzo di mezzo di contrasto. I distretti anatomici di analisi sono quelli degli arti superiori (spalla, gomito, polso), del busto (anca e bacino) e degli arti inferiori (ginocchio, caviglia e piede).

Non possono sottoporsi a risonanza magnetica i soggetti con clip vascolari cerebrali, portatori di pacemaker, defibrillatori o neurostimolatori, protesi ortopediche metalliche, stent vascolari o valvole cardiache metalliche dovranno verificare che il dispositivo sia “MR-conditional”.

* La tariffa dedicata fa riferimento a un solo distretto anatomico.​
Per info e prenotazioni chiama oppure scrivici tramite form contatti.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di prenotare visite negli ospedali e poliambulatori GVM, gestire gli appuntamenti e controllare l’esito degli esami di laboratorio direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora: