San Pier Damiano Hospital / 15 maggio 2013

SAN PIER DAMIANO - Dimesso oggi Graffiedi, intervento al ginocchio perfettamente riuscito.

SAN PIER DAMIANO - Dimesso oggi Graffiedi, intervento al ginocchio perfettamente riuscito.

L’attaccante del Cesena Mattia Graffiedi, classe 1980, è stato dimesso oggi dal San Pier Damiano Hospital di Faenza.

Il calciatore bianconero ha subito un grave infortunio nella gara contro la Juve Stabia tenutasi lo scorso sabato pomeriggio in occasione della 40ª giornata del campionato di Serie Bwin 2012 - 2013 presso lo stadio "Manuzzi" di Cesena.

In seguito si è sottoposto ad una serie di visite specialistiche e accertamenti medici al ginocchio sinistro e, come comunica la sua squadra tramite il proprio sito ufficiale, “gli esami effettuati hanno evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione completa del legamento crociato anteriore.”

Graffiedi ha dovuto così affrontare un intervento di ricostruzione del legamento danneggiato condotto dall’equipe del Prof. Maurizio Bergami - specialista in Ortopedia e Traumatologia presso San Pier Damiano Hospital e Maria Cecilia Hospital - e perfettamente riuscito.

Il Cesena dovrà però fare a meno di lui per almeno otto mesi in quanto il suo rientro in campo è previsto per inizio del 2014.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni