Anestesia e Rianimazione

Specialità di ricovero


Il servizio di Anestesia, Rianimazione e Terapia del dolore fornisce una importante attività di supporto a tutte le procedure chirurgiche eseguite presso Città di Lecce Hospital.
 
Il team degli anestesisti hanno un ruolo fondamentale nell’iter di terapia del paziente sottoposto ad intervento, che viene seguito in ogni fase del percorso, dalla valutazione anestesiologica prima dell’intervento all'assistenza in sala operatoria, fino al momento del risveglio.
L’equipe fornisce inoltre una qualificata assistenza anestesiologica ai vari reparti e servizi (Cardiologia, Emodinamica, Radiologia, ecc.), per ogni eventuale problematica di competenza della Unità Operativa, con possibilità di trasferimento in Terapia Intensiva.
 
Le prestazioni
 
Il servizio di Anestesia e Rianimazione prevede le seguenti attività:
 
  • valutazione anestesiologica preoperatoria
  • assistenza in sala operatoria
  • gestione del momento del risveglio e/o della degenza nel reparto di terapia intensiva
  • trattamento di eventuali complicanze
  • trattamento del dolore post operatorio
  • terapia del dolore
 
Le tecniche e i farmaci dell’assistenza anestesiologica
 
Per consentire ai pazienti chirurgici un rapido e soprattutto sicuro recupero dello stato di coscienza e di benessere, dopo l’intervento, il team degli anestesisti è impegnato nella costante ricerca per l'utilizzo di presidi farmacologici di ultima generazione.  Vengono impiegati infatti farmaci ampiamente tollerabili e non invasivi, che possono andare ad agire solo sulla zona da trattare dal punto di vista chirurgico.
Le tecniche innovative di assistenza anestesiologica disponibili a Città di Lecce Hospital hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la sopravvivenza dei pazienti che affrontano interventi di cardiochirurgia.
 

Info legali

CITTA' di LECCE HOSPITAL GVM Care & Research Srl
Sede Legale: Prov.le per Arnesano Km 4, 73100 Lecce (LE) - Puglia - Cap. Soc. 2.550.000,00 - Cod. Fisc., P.IVA e n.iscriz. Reg. Imprese 01367410394 - R.E.A. LE  216940
PEC:  gvm-cdl@legalmail.it

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A

>> Amministrazione trasparente