ambulatorio


L'equipe di Radiologia di D'Amore Hospital, grazie a innovative tecniche di neuroradiologia e macchinari di ultima generazione, è in grado di diagnosticare in tempo e con un elevato livello di precisione le patologie neurodegenerative come morbo di Parkinson, Sclerosi Multipla, aneurismi, tumori cerebrali, malformazioni arterio venose

Grazie ad un’apparecchiatura all’avanguardia a cui vengono applicate nuove tecniche di imaging, gli specialisti possono predisporre una strategia terapeutica e tenere sotto controllo i sintomi.

Presso la struttura vengono applicate tecniche avanzate di risonanza magnetica dell’encefalo e metodiche moderne per rintracciare i tumori, come ad esempio la spettroscopia,  o la perfusione di risonanza magnetica sul cervello.

La risonanza magnetica con spettroscopia è una metodica che, rispetto ad un esame strumentale di base, fornisce più informazioni sul tipo di tumore. Mentre la risonanza di perfusione analizza il flusso cerebrale in una determinata zona dell’encefalo dove ci può essere una  maggiore proliferazione di cellule. 
 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Magna Grecia, 62, 74121 Taranto (TA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Stefania Donno
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 50
Chi siamo
Carta servizi