La prevenzione con gli esami del sangue

Gli esami di laboratorio sono il primo passo verso un percorso diagnostico completo che permette ai medici di esaminare lo stato di salute di pazienti di ogni età. 

Presso il Centro Prelievi dell'Ospedale Cortina è possibile eseguire i Check up Ematici pensati per la prevenzione e il controllo delle singole patologie o per monitorare lo stato di salute rispetto alo stile di vita.

Scegli il Check Up più adatto alle tue esigenze!

I nostri Check Up Ematici

E' il percorso dedicato al benessere femminile per monitorare lo stato di salute generale e per la prevenzione e controllo di eventuali patologie cardiovascolari e metaboliche.

È consigliato soprattutto alle pazienti che hanno familiarità con le patologie della tiroide e della mammella o presentano fattori di rischio come stress, sovrappeso, dieta sregolata e tabagismo.

Si effettuano gli esami ematici:
ALT, Amilasi, AST, Azotemia, Bilirubina totale e frazionata, Calcio, Colesterolo totale, Creatina, Elettroforesi delle proteine, Emocromo completo, Ferritina, Ferro, Fosfatasi alcalina, Fosforo, Gamma-GT, Glicemia, HDl, LDL, Potassio, Proteine totali, Sodio, Trigliceridi, TSH, Uricemia, VES, Vitamina D

E gli esami:
  • Urine completo
  • Ricerca di sangue occulto nelle feci

E' il percorso dedicato al benessere maschile per monitorare lo stato di salute generale e per la prevenzione e controllo di eventuali patologie cardiovascolari e  metaboliche.

Si effettuano gli esami ematici:
​Azotemia, Bilirubina totale e frazionata, Colesterolo totale, Elettroforesi delle proteine, Emocromo completo, Ferro, Fibrinogeno, Gamma-GT, Glicemia, HDl, LDL, Creatina, PCR, Potassio, Proteine totali, PSA, PT (tempo di Protrombina o tempo di Quick), PTT (tempo di tromboplastina parziale), Sodio, Trigliceridi, TSH, Uricemia, VES, Vitamina D

E gli esami:

  • Urine completo
  • Ricerca di sangue occulto nelle feci

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via Codivilla 23, 32043 Cortina d'Ampezzo (BL)
Veneto

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Luigi Veranda
Amministratore Delegato: Massimo Rocchi
Posti letto: 86
Chi siamo
Carta servizi