ambulatorio

Un esame di secondo livello per lo studio degli organi dell’addome superiore e inferiore (fegato, pancreas, milza, reni e surreni, organi pelvici).
In particolare, è indicato per l’identificazione e la caratterizzazione delle lesioni focali epatiche, anche attraverso l’utilizzo di mezzo di contrasto epatospecifico (per evidenziare lesioni benigne e maligne).
 
Viene utilizzato per identificare e studiare:
  • patologie diffuse del fegato, delle strutture vascolari, delle patologie non neoplastiche di colecisti e vie biliari (calcolosi, patologia flogistica), delle patologie neoplastiche;
  • patologie infiammatorie e neoplastiche del pancreas, delle lesioni focali, infiammatorie e vascolari della milza;
  • la patologia benigna e maligna dei surreni;
  • la patologia benigna del rene (rene policistico, infezione) o neoplastica (angiomiolipoma, adenocarcinoma);
  • calcolosi e patologia infiammatoria delle vie urinarie;
  • problematiche della vescica (alterazioni diffuse e patologia neoplastica);
  • patologia infiammatoria e neoplastica del “piccolo intestino” (intestino tenue) tramite la Entero RM;
  • la stadiazione del tumore del retto e l’analisi di fistole di colon e retto;
  • problemi di peritoneo e retroperitoneo;
  • organi pelvici femminili (utero per patologie benigne e maligne), annessi (neoformazioni ovariche e patologia infiammatoria delle tube);
  • organi pelvici maschili per studio del pene (anomalie vascolari, malformazioni e tumori), studio di didimo ed epididimo (anomalie congenite, patologia tumorale e infiammatoria).
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Via Prov. Per Arnesano Km 4, 73100 Lecce (LE)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Stefania Donno
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 135
Chi siamo
Carta servizi