ambulatorio

L'esame cardiovascolare è eseguibile in soli 250 millesimi di secondo - meno della metà della durata di un battito cardiaco - e permette la scansione del cuore in un unico volume con dose assorbita dal paziente inferiore ad 1 mSv, mentre la media della dose in esami di questo tipo varia da 8 mSv a 40mSv.

Consente di esaminare pazienti aritmici, in fibrillazione atriale, dispnoici, che non possono assumere betabloccanti, in condizioni critiche, senza necessità di sedazione, ventilazione o anestesia.

L' affidabilità delle immagini viene mantenuta anche in strutture anatomiche complesse

La valutazione di patologie coronariche, embolia polmonare e patologie vascolari aortiche si può realizare in un’unica scansione inferiore al secondo con dose di circa 2 mSv
Si effettua infine lo studio di stent e calcificazioni coronariche che possono ostacolare una corretta valutazione del lume vascolare (il diametro del vaso sanguigno attraverso cui scorre il sangue).
 
MyGVM App
MyGVM

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA VILLA DELLA REGINA, 19, 10131 Torino (TO)
Piemonte

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Alessandro Morteo
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Paola Colloraffi
Posti letto: 65
Chi siamo
Carta servizi