ambulatorio

Dalla diagnosi alla terapia

L’ambito senologico è dotato di moderne apparecchiature d’imaging diagnostica e da sempre vengono adottati i più avanzati protocolli riconosciuti dalla FONCAM (Forza Operativa Nazionale Cancro della Mammella) che prevedono anche la localizzazione del cosiddetto linfonodo sentinella e il completamento - ove possibile in un unico tempo operatorio - tramite la chirurgia ricostruttiva. 

D’Amore Hospital ha attivato nuovi trattamenti oncologici per lottare contro le neoplasie del seno a 360 gradi con la presa in carico totale della donna affetta da una patologia complessa come il carcinoma mammario, dalla diagnosi al follow up, con l’obiettivo di far raggiungere una migliore qualità di vita e aumentare le percentuali di sopravvivenza.

A supporto dell’equipe di specialisti, l'ospedale è dotato del Mammografo con tomosintesi in grado di eseguire una scansione completa del seno in 3D per evidenziare lesioni neoplastiche anche millimetriche. La moderna apparecchiatura è in grado di rilevare il 40% di tumori alla mammella in più rispetto all'esame tradizionale, riduce l'esposizione ai raggi X e risulta più confortevole.

Gli ultimi investimenti tecnologici consentono l’esecuzione del lipofilling mammario, metodica volta a migliorare e riparare le anomalie della mammella derivanti dall’asportazione dei tessuti aggrediti dal tumore o conseguenti a cicli di radioterapia.


Per maggiori informazioni legate all'attività di Chirurgia senologica e ricostruttiva  

Visita la pagina dedicata alla Chirurgia Generale

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Magna Grecia, 62, 74121 Taranto (TA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Stefania Donno
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 50
Chi siamo
Carta servizi