Presso il Laboratorio Analisi di D’Amore Hospital, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, è possibile effettuare tutti i principali esami di laboratorio delle seguenti branche:
- biochimica clinica
- ematologia e coagulazione
- microbiologia
- endocrinologia
- sierologia infettivologica
- immunologia
- markers tumorali
- monitoraggio ormonale e biochimico della fertilità e della gravidanza
Ogni settore è sottoposto a controlli di qualità interni ed esterni.
La strumentazione di laboratorio,moderna e all’avanguardia, è caratterizzata da una forte integrazione fra sistemi analitici ed informatici.
Diagnosi precoci delle principali patologie
Gli esami di laboratorio sono il primo passo verso un completo percorso diagnostico che permette ai medici di esaminare lo stato di salute del paziente di ogni età.. Questi test possono controllare la corretta funzionalità di alcuni organi (ad esempio reni, fegato, tiroide…) dando indicazioni circa disfunzioni o eventuali patologie.
Valori alterati degli esami di Laboratorio possono costituire un importante segnale d’allarme consentendo di identificare precocemente situazioni latenti ,che potrebbero costituire pericoli futuri. Sara’ quindi possibile correggere tempestivamente abitudini di vita,abitudini alimentari o alterazioni del metabolismo.
Check-up ematici
D’Amore Hospital, confermando il suo impegno per un’assistenza sanitaria che pone la persona al centro, propone inoltre
check-up ematici adatti alle diverse esigenze dei pazienti.
Questi check up rappresentano la prima tappa di un percorso preventivo che permette di effettuare un controllo preliminare dei principali indicatori di salute. Il Laboratorio Analisi di D’Amore Hospital propone diversi pacchetti check up pensati per singole patologie o per lo studio di singoli organi:
- Check Up Uomo
- Check Up Donna
- Check Up Completo
- Check Up Dello Sportivo
- Check Up Obesità
- Medicina Del Lavoro
Il Responsabile del Laboratorio è disponibile a fornire consulenza su quesiti clinici, percorsi diagnostici ed interpretazione dei dati.