ambulatorio

In caso di disturbi a carico dell'apparto osteoarticolare, presso i nostri ambulatori è possibile effettuare visite fisiatriche con il rilascio di un eventuale piano riabilitativo personalizzato volto al miglioramento dello stato di salute nel minor tempo possibile. 

Tale visita viene effettuata per diagnosticare e , patologie che comportano riduzione della funzione motoria e quindi limitazioni all'attività fisica tra cui:
  • piede piatto (anche infantile)
  • patologie del rachide
  • cervicalgie
  • lombalgie
  • patologie delle piccole articolazioni (spalla, caviglia e anca)
  • traumi sportivi
E' inoltre possibile seguire percorsi di riabilitazione nell'ambito della traumatologia sportiva ed effettuare trattamenti di Medicina Manuale, anche detta Manu Medica, si tratta cioè di manipolazioni vertebrali e alle articolazioni. 

Vengono infine eseguiti:
trattamenti con onde d’urto focalizzate ad alta energia per patologie muscolo scheletriche in tutti i distretti corporei, escuso il cranio, la colonna vertebrale, il torace e l’addome (non può essere eseguita su adolescenti fino a 18 anni di età).

Le onde d'urto sono onde sonore che attraverso un gel penetrano nel corpo umano stimolando le cellule a modificare il metabolismo,aumentando il flusso sanguigno nel micro circolo portando via le sostanze tossiche responsabili della infiammazione e quindi tolgono il dolore. L'apparecchio è regolabile in base alla soglia del dolore del paziente. Di solito, in alta percentuale ne vengono eseguiti due cicli.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA LEONARDO DA VINCI, 49, 23900 Lecco (LC)
Lombardia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Eugenio Invernizzi
Presidente: Alberto Guglielmo
Posti letto: 94
Chi siamo
Carta servizi