Maria Beatrice Hospital eroga prestazioni sanitarie in regime ambulatoriale di specialistica e diagnostica per la disciplina di Patologia clinica, laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologiche - attività di laboratorio generale di base, per pazienti esterni.

Il Laboratorio analisi é specializzato in Chimica clinica, Ematologia, Microbiologia e Sieroimmunologia. Per l'attività di prelievo e per le prestazioni di pertinenza medica si avvale della collaborazione del personale medico della struttura. Nel dettaglio le attività previste nell'ambito della Microbiologia sono le seguenti:

  • Esami colturali con identificazione e relativi antibiogrammi

Il Laboratorio esegue controlli di qualità interni, giornalieri e periodici, e partecipa al controllo qualità analitico della Regione Toscana al fine di garantire l'attendibilità del dato analitico. Il sistema informativo consente la gestione informatizzata e cartacea dei dati quali l'anagrafica utente, l'accettazione, la refertazione e l'archiviazione dei risultati.

Gli Utenti esterni accedono ai servizi del Laboratorio analisi, contattando direttamente l'Ufficio Accettazione di Maria Beatrice Hospital, con richiesta del medico di medicina generale, di un medico specialista o su propria iniziativa. La prestazione viene direttamente fatturata all'utente.

Il referto viene consegnato agli utenti esterni tutti i giorni, presso la reception di Maria Beatrice Hospital, nei seguenti orari:

h. 9.00 - 12.00/15.30 - 19.00

 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA MANZONI, 12, 50121 Firenze (FI)
Toscana

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Eugenio Ceratti
Presidente: Ettore Sansavini
Amministratore Delegato: Maura Cocchi
Posti letto: 32
Chi siamo