Orari e info generali

Orari di visita

Di seguito gli orari visita suddivisi per Unità Operativa.
La Direzione si riserva di appore modifiche in casa di necessità.

U.O. POLICHIRURGIA
Feriali    
07:30-8:30      
12:30-14:30    
18:30-20:30

Festivi    
07:30-8:30
12:30-14:30
16:00-20:30

U.O. CARDIOLOGIA 
Feriali e festivi  
07:00-8:30      
12:30-14:30        
18:30-20:30  
 
U.O. CHIRURGIA CARDIO-TORACO VASCOLARE
Feriali e festivi    
07:00-8:30    
12:30-14:30    
18:30-20:30

U.O. RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA
Feriali    
07:00-8:30      
12:30-14:30        
18:30-20:30

Festivi  
07:00-8:30      
12:30-14:30        
16:00-20:30

U.O. ARITMOLOGIA
Feriali e festivi
12:30-14:30    
18:30-20:30

U.O. TRATTAMENTO DEL PIEDE DIABETICO
Feriali e festivi  
13:00-14:00    
18:00-20:00 

U.O. TERAPIA INTENSIVA
Gli orari di questo reparto sono così suddivisi:

  • una sola notte di degenza in terapia intensiva : il paziente non può ricevere visite.

Se le notti di degenza aumentino si prosegue così

  • secondo giorno di degenza: 16-17.30 un parente alla volta può vedere il paziente subito dopo aver incontrato il medico per ricevere notizie.
  • terzo giorno di degenza: 13.30-15, il colloquio con il medico avverrà direttamente nel box.   

   

L'accesso di un animale di un paziente ricoverato è stabilito dall'apposito regolamento Pet Therapy, clicca qui per consultarlo. 

I NOSTRI SERVIZI

Alberghiero

Le camere di degenza sono a uno o a due letti, tutte con bagno (completo di biancheria), telefono, televisore e aria condizionata. Gli ospiti possono ricevere telefonate dall'esterno direttamente nella propria stanza (al numero 0545-217 + interno camera).

Al momento della prenotazione del ricovero, l'utente può scegliere il servizio di camera riservata. In questo caso la camera può essere singola con il secondo letto a disposizione dell'eventuale accompagnatore o con un solo letto per il paziente, con poltrona. I pasti, sono serviti in camera sia all'utente sia all'accompagnatore, oppure l'accompagnatore può scegliere di pranzare presso il ristorante. All'utente viene inoltre fornito un ‘kit cortesia' contenente prodotti della linea cosmetica Terme di Castrocaro.

Assistenza continua personalizzata

Su richiesta, Maria Cecilia Hospital fornisce i nominativi di associazioni ed imprese autorizzate ad offrire assistenza aggiuntiva non sanitaria all'utente (il trattamento economico è regolato direttamente dall'utente con l'ente che ha prestato il servizio).

Ristorazione

Gli ospiti hanno a disposizione un menu giornaliero strutturato su 4 settimane e 4 stagionalità; il menu è composto da un primo e un secondo del giorno, a cui si aggiungono una serie di piatti standard. I piatti sono composti secondo precise prescrizioni di grammatura e apporto nutrizionale e sono adeguati alle esigenze nutrizionali dei ricoverati. La possibilità di scegliere dal menu è limitata ai pazienti per i quali, in base alle indicazioni mediche, è consentita una dieta libera. Ai pazienti che necessitano di regimi alimentari particolari non viene proposto il menu del giorno: la dieta giornaliera è stabilita dal medico in collaborazione con la dietista.

Agli ospiti vengono offerti i pasti in base al seguente schema orario: colazione ore 8.00; pranzo ore 12.00; cena ore 18.30 (in estate ore 19.00); a metà pomeriggio è prevista una merenda leggera e dopo cena la distribuzione di una camomilla. I pasti sono preparati all'interno della struttura con prodotti freschi e selezionati e sono distribuiti da personale adeguatamente formato. Gli accompagnatori dei degenti possono scegliere il pasto in camera, previa prenotazione presso il bar (entro le ore 10.00 per il pranzo e entro le ore 17.00 per la cena) oppure possono usufruire del servizio ristorante presso i locali appositamente indicati situati al primo piano della struttura. Il servizio ristorante è attivo dal lunedì al venerdì.

Durante gli orari di chiusura del ristorante, al bar è comunque possibile consumare uno spuntino veloce.

Servizio religioso

Per la religione cattolica, al primo livello è ubicata la Cappella dove la domenica viene celebrata la Santa Messa alle ore 9.00. Ogni utente, inoltre, può richiedere l'assistenza religiosa personale da parte del Sacerdote incaricato dalla Curia per il servizio a Maria Cecilia Hospital.

Altri servizi aggiuntivi

Per un soggiorno più confortevole, al primo livello della Struttura sono presenti:

  • servizio ristorante
  • servizio bar
  • minimarket
  • edicola
  • parafarmacia
  • centro estetico

Sono inoltre presenti:

  • distributori automatici di bevande e snack
  • telefono pubblico a moneta e a scheda
  • Bancomat
  • internet point

La reception fornisce informazioni circa gli alberghi limitrofi alla struttura e i mezzi di trasporto della zona.
Scarica l'elenco degli alberghi limitrofi e dei mezzi di trasporto nella sezione Documentazione.

Info legali

MARIA CECILIA HOSPITAL SPA
Sede Legale: Via Corriera, 1 - 48033 COTIGNOLA (RA) - Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscriz. Reg.Imprese di RA 00178460390
PEC: gvm-vmc@legalmail.it

Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A

>> Amministrazione Trasparente 

Bollino rosa