Medicina interna

Specialità di ricovero


L'Unità Funzionale di Medicina è costituita da 41 posti letto.
 

Medicina Interna su invio dai DEA


La Medicina interna su invio dai DEA tratta utenti con patologie variegate, che possono essere a carico del distretto cardiocircolatorio, respiratorio, digerente o con note di aterosclerosi cerebro-vascolare.

Possono essere eseguiti in tempo reale esami emocromocitometrici con camera conta globuli ed indagini EGA con emogasanalizzatore, oltre ad indagini Ecocolordoppler vascolari periferico e dei tronchi sovraortici, di ecografia internistica e TAC. Il reparto si avvale, inoltre, di una rete di consulenti specialistici interni ed esterni alla struttura.
 


Lungodegenza


Si rivolge a pazienti provenienti dal Coordinamento delle Dimissioni Complesse dell’AUSL Toscana Centro. I pazienti, soprattutto anziani e non autosufficienti, sono affetti da forme morbose croniche che necessitano di trattamenti fisioterapici e assistenza sanitaria finalizzata a ottenere un miglioramento della condizione di malattia o ad impedirne il peggioramento. Le condizioni cliniche più comuni sono le malattie cardiovascolari, respiratorie, del sistema nervoso, i disturbi mentali e le patologie del sistema muscolo-scheletrico.

 

Info legali

MARIA BEATRICE HOSPITAL SRL – PRESIDIO MARIA TERESA
Sede Legale: Via Manzoni, 12 – 50121 FIRENZE - Codice Fiscale, Partita IVA e n. iscriz. Reg. Imprese FI 01171680489
PEC: gvm-vmt@legalmail.it
Aut. San. rilasciata dal Comune di Firenze  con Provvedimento Dirigenziale Numero 2016/DD/04288 del 10/06/2016


Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Gruppo Villa Maria S.p.A