ricovero

L'Unità Funzionale di Medicina è costituita da 41 posti letto.
 

Medicina Interna su invio dai DEA

La Medicina interna su invio dai DEA tratta utenti con patologie variegate, che possono essere a carico del distretto cardiocircolatorio, respiratorio, digerente o con note di aterosclerosi cerebro-vascolare.

Possono essere eseguiti in tempo reale esami emocromocitometrici con camera conta globuli ed indagini EGA con emogasanalizzatore, oltre ad indagini Ecocolordoppler vascolari periferico e dei tronchi sovraortici, di ecografia internistica e TAC. Il reparto si avvale, inoltre, di una rete di consulenti specialistici interni ed esterni alla struttura.
 

Lungodegenza

Si rivolge a pazienti provenienti dal Coordinamento delle Dimissioni Complesse dell’AUSL Toscana Centro. I pazienti, soprattutto anziani e non autosufficienti, sono affetti da forme morbose croniche che necessitano di trattamenti fisioterapici e assistenza sanitaria finalizzata a ottenere un miglioramento della condizione di malattia o ad impedirne il peggioramento. Le condizioni cliniche più comuni sono le malattie cardiovascolari, respiratorie, del sistema nervoso, i disturbi mentali e le patologie del sistema muscolo-scheletrico.

 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA DELLA CERNAIA, 18, 50129 Firenze (FI)
Toscana

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Veronica Ciorba
Amministratore Delegato: Maura Cocchi
Posti letto: 41
Chi siamo
Carta servizi