ricovero

Nell’U.O. di Chirurgia Estetica vengono accolti i pazienti che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica dei distretti viso, seno e corpo.
La chirurgia plastica estetica è indicata anche per i pazienti che hanno affrontato interventi di chirurgia bariatrica e hanno necessità di un rimodellamento corporeo per eliminare i tessuti cadenti e poco tonici.

Interventi di Chirurgia estetica

Chirurgia estetica del corpo

Gli interventi di chirurgia del corpo eseguiti presso la nostra struttura sono:
  • Liposcultura Vaser: viene effettuato un rimodellamento corporeo grazie alla rimozione delle cellule di tessuto adiposo in eccesso tramite l’utilizzo di cannule ad ultrasuoni ( Vaser ), che facilitano inoltre la retrazione tissutale durante il processo di guarigione. Le zone che è possibile trattare sono l’addome, i fianchi, i glutei, gli Arti inferiori, gli arti superiori e la regione del mento.
  • Renuvion JPLASMA: ha lo scopo di potenziare la retrazione cutanea in zone poche toniche e compatte. Viene utilizzata una sonda sottocutanea che combina l’energia generata dalla combustione dell’elio con una sorgente di radiofrequenza.
  • Liposcultura 4D©: consiste nell’evidenziare le strutture muscolari corporee rimuovendo un maggiore quantitativo di tessuto adiposo mediante tecniche avanzate di liposcultura.
  • Lipoaddominoplastica: l’intervento prevede la rimozione del tessuto adiposo e della porzione di pelle in eccesso nell’area addominale, con riposizionamento dell’ombelico per migliorare la forma e la tonicità dell’addome dopo dimagrimenti o gravidanze.  Questo tipo di intervento è adatto anche ai pazienti post-bariatrici.
  • Aumento dei glutei o gluteoplastica: può essere eseguita utilizzando protesi o con l’infiltrazione del proprio tessuto adiposo, in sede sovramuscolare, prelevato tramite lipoaspirazione  da altri sedi del corpo del paziente.
  • Mommy makeover o chirurgia estetica post - parto: un intervento che combina lipoaddominoplastica e mastoplastica additiva o riduttiva e/o mastopessi ed è finalizzato a migliorare l’aspetto estetico del corpo della donna dopo la gravidanza.
  • Lifting braccia o brachioplastica: consiste nell’escissione di tessuto in eccesso e risulterà in una cicatrice longitudinale dall’ascella, che tenderà a diventare sempre meno visibile col passare del tempo
  • Lifting cosce: prevede l’escissione di tessuto in eccesso nell’area dell’interno coscia
  • Lifting circonferenziale o torsoplastica: mediante rimozione di tessuti in eccesso sia dalla regione lombare ( con conseguente lifting gluteo) che addominale (mediante lipoaddominoplastica) si riesce ad ottenere un rimodellamento a 360 gradi del tronco.

Chirurgia estetica del seno

  • Mastoplastica additiva e mastopessi: consiste nell’inserimento di una protesi in silicone, per aumentare il volume o modificare la forma del seno, se necessario verrà effettuata una mastopessi per risollevare i tessuti svuotati.
  • Riduzione del seno o mastoplastica riduttiva: con rimozione di tessuto adiposo, ghiandolare e cutaneo in eccesso e rimodellamento e sollevamento dei tessuti residui.

Chirurgia estetica del viso

  • Rinoplastica aperta e chiusa: l’intervento di rinoplastica consiste nel rimodellamento estetico dei tessuti del naso, quali ossa, cartilagine e tessuti molli
  • Ear reshaping o chirurgia estetica dell’orecchio: gli interventi di ear reshaping correggono le cosiddette “orecchie a sventola”,ma è possibile anche intervenire esteticamente sui volumi del lobo o sulle dimensioni delle orecchie troppo piccole o troppo grandi.
  • Facelift o Ritidectomia: l’intervento di facelift è finalizzato a contrastare il cedimento dei tessuti del viso, il chirurgo interviene alla plicatura ed ancoraggio dei muscoli del volto ( SMAS ) e del collo, posizionando le cicatrici alla base dell’ attaccatura dei capelli e del trago.
  • Blefaroplastica inferiore: l’intervento per eliminare il tessuto adiposo erniato a livello delle palpebre inferiori e la cute in eccesso. La ripresa e’ rapida e le cicatrici poco visibili.
  • Blefaroplastica superiore: intervento atto ad eliminare l’eccesso di cute della palpebra superiore, che oltre al mero fine estetico, può creare alle volte anche problemi al campo visivo. Il chirurgo interviene rimuovendo la porzione di cute in eccesso, la ripresa e’ rapida ed indolore.
  • Lip lift: riduzione della distanza naso-bocca, con l’accorciamento del prolabio. Il chirurgo effettuerà l’escissione del tessuto in eccesso e l’ancoraggio del muscolo, con cicatrice alla base del naso.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni

Informazioni GENERALI

Dove siamo

Via Aurelia 275, 00165 Roma (RM)
Lazio

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Giuseppe Massaria
Presidente: Ettore Sansavini
Posti letto: 230
Chi siamo
Carta servizi