ambulatorio

La Radiologia Tradizionale è la metodica più impiegata nella Diagnostica per immagini. Comprende una serie di esami al termine dei quali è possibile rintracciare patologie di diversa natura.

Gli esami radiologici presso Villa Lucia Hospital vengono eseguiti con gli opportuni sistemi di radioprotezione e servono nella maggior parte dei casi per le analisi di torace, scheletro, addome e polmoni. In caso di lesioni, fratture o artrosi, sono l’unico strumento a disposizione dello specialista.

Il radiologo raccoglie le informazioni rilevate dallo studio radiologico ed elabora una diagnosi per poi trovare in breve tempo una cura efficace. Si sfruttano metodiche che comportano una emissione ridotta di raggi X e valutano la presenza di eventuali lesioni in ogni singola parte del corpo. L’esame dura in media 15 minuti e non è doloroso.

Nella radiologia tradizionale rientra anche la Teleradiografia del Cranio per misure Cefalometriche è un esame radiografico della testa grazie al quale si indagano le strutture e le caratteristiche del cranio.

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

VIA Lacalandra, 13, 70014 Conversano (BA)
Puglia

Ottieni indicazioni

La struttura

Direttore Sanitario: Dott. Luigi Lestingi
Amministratore Delegato: Eleonora Sansavini
Posti letto: 80
Chi siamo
Carta servizi