LPG Endermologie® è una tecnica non invasiva di stimolazione meccanica della pelle che consente di riattivare in modo naturale e totalmente indolore il metabolismo delle cellule, al fine di trattare inestetismi come cellulite, rughe, rilassamento cutaneo e adiposità resistenti. Questa innovativa tecnologia è consigliata sia per la cura del corpo che del viso.
Come funziona?
L’PG Endermologie®, o terapia LPG, è un massaggio profondo e “vacuum”, indolore, per curare contusioni, edemi, ematomi, contratture ed affaticamenti muscolari. Inoltre, grazie alla stimolazione del tessuto connettivo, serve a combattere la cellulite ed allo scollamento delle cicatrici. Si tratta di una tecnica che favorisce la rigenerazione del tessuto connettivo, attraverso un massaggio meccanizzato applicabile ad ogni parte del corpo. Questo meccanismo stimola le cellule che, di conseguenza, producono collagene ed elastina e, al contempo, la microcircolazione si riattiva tonificando la pelle e favorendo l’eliminazione di liquidi in eccesso garantendo un complessivo rilassamento psico-fisico.
Il trattamento è indicato per persone di tutte le età che vogliono contrastare, oltre agli effetti del tempo e alla cellulite, anche i problemi circolatori, impedendo l’eccessivo rilassamento dei tessuti. Ne consegue che anche la superficie della pelle risulta più liscia al tatto e visibilmente sana.
Come si svolge il trattamento
Dopo aver indossato la tuta ENDERMOWEAR – una tuta per uso personale, aderente ma non trasparente realizzata appositamente per i trattamenti – il paziente sarà accomodato sul lettino mentre il professionista utilizzerà il manipolo sull’area interessata, il tutto all’insegna del relax e del benessere. Due rulli motorizzati ed indipendenti afferrano delicatamente la pelle mediante 3 sensi di rotazione a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, dal delicato e superficiale all'intenso e più profondo.
Le testine di trattamento inviano segnali alle cellule, permettendo così ai fibroblasti di riattivare la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Nel primo mese del trattamento, il paziente sarà sottoposto a diverse sedute alla settimana per raggiungere un livello ottimale di efficacia. Successivamente basterà una seduta al mese per mantenere i risultati e renderli duraturi.
Quando può essere utile il trattamento?
Il trattamento con LPG Endermologie® può essere utile in caso di:
- Trattamento delle cicatrici chirurgiche: il trattamento può essere di supporto nel percorso di riabilitazione fisica dopo un intervento chirurgico, stimolando il processo di cicatrizzazione e migliorando il trofismo cutaneo.
- Rimodellamento del corpo: può contribuire a ridurre cellulite, accumuli adiposi, migliorare la silhouette e rassodare i tessuti.
- Trattamento del viso: può essere utilizzato per ridurre le rughe, levigare la pelle e migliorare l'incarnato.
- Insufficienza venosa: permette di mobilizzare i tessuti e stimolare la circolazione venosa, offrendo un sollievo immediato e duraturo.
- Inestetismi post partum: può trattare gli accumuli adiposi localizzati e il rilassamento cutaneo per ritrovare una silhouette armoniosa dopo il parto. Anche le cicatrici da taglio cesareo possono essere migliorate.
- Fibrosi: per mezzo di una mobilizzazione unica del tessuto connettivo promuove la regressione della fibrosi anche nelle zone più difficili da raggiungere.
- Interventi di chirurgia estetica: può alleviare in modo non invasivo il decorso post-operatorio ottimizzando e consolidando nel tempo i risultati raggiunti.
- Rieducazione funzionale: può trattare patologie a carico dell’apparato osteo-muscolare, consentendo una mobilizzazione indolore, rapida e precoce.
- Fibromialgia: il trattamento mobilizza in modo indolore i piani tissutali per alleviare le tensioni muscolari legate alla fibromialgia, migliorando significativamente la qualità della vita dei pazienti.