Villa Torri Hospital

  • Direttore Sanitario: Dott.ssa Martina Rosticci
  • Posti letto totali: 99
  • di cui UTI: 9
  • di cui isolamento: 1

Villa Torri Hospital di Bologna è un ospedale accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, orientato all'Alta Specialità e all'Alta Complessità tecnica e organizzativa che eroga prevalentemente servizi in ambito di Chirurgia Cardio-Toraco-Vascolare, Ortopedia e Neuro-ortopedia della colonna, in regime ambulatoriale e di ricovero.

Villa Torri Hospital svolge la sua attività secondo i principi di centralità della persona ed eccellenza delle prestazioni, la qualità è al centro della pianificazione della gestione aziendale ed elemento determinante di tutta l’attività. Riconosciuto a livello nazionale per essere un'eccellenza nella Cardiochirurgia, Ortopedia e Chirurgia della Colonna, in particolare negli interventi sulle valvole cardiache, bypass aortocoronarico e protesica ortopedica mininvasiva. 

La struttura è da sempre attenta e orientata a recepire le ultime innovazioni tecnologiche in ambito ospedaliero, è infatti dotata di strumentazioni d’avanguardia, controllate e costantemente aggiornate, quali Risonanza Magnetica ad alto campo, TC Spirale 160 slices, ecografi e Diagnostica per Immagini tradizionale.
 
Villa Torri Hospital è inoltre Provider Regionale ECM, riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna come soggetto qualificato nel campo dell’Educazione Continua in Medicina, confermando l’interesse e l’attenzione di GVM Care & Research per la formazione degli operatori finalizzata alla qualità e sicurezza dell’assistenza.

 

Informazioni sull'ospedale

Dove siamo

Viale Quirico Filopanti 12, 40126 Bologna (BO)
Emilia-Romagna

Ottieni indicazioni

Come raggiungerci

L'uscita autostradale più agevole è quella di Bologna Fiera, da Via Stalingrado si raggiungono i viali di circonvallazione per poi svoltare a sinistra.
La stazione di riferimento è quella di Bologna Centrale, da cui Villa Torri Hospital dista 5 minuti in taxi. È inoltre possibile utilizzare il servizio di autobus pubblico (Circolare TPER n° 32/33).
Aeroporto G. Marconi Bologna.

Parcheggi

La Struttura dispone di un parcheggio privato non custodito.

La struttura

Direttore Sanitario: Dott.ssa Martina Rosticci
Posti letto: 99
Chi siamo
Carta servizi