GVM Point / 07 febbraio 2024

Centro Cuore Europeo: eccellenza per la cura delle patologie cardiovascolari

Centro Cuore Europeo: eccellenza per la cura delle patologie cardiovascolari
Il Centro Cuore Europeo in piazza Castelnuovo 50, a Palermo, è una struttura privata di eccellenza, dedicata alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento delle patologie cardiovascolari.

Parte della rete dei GVM Point, aderisce ai più elevati standard nell’ambito dell’assistenza ai pazienti, perseguiti grazie alla professionalità degli specialisti e alla qualità dei servizi offerti.

I GVM Point, ambulatori e centri diagnostici selezionati in tutta Italia, nascono in rete con GVM Care & Research per essere punti di riferimento sul territorio. Qui è possibile trovare efficienza, rapidità e dialogo, per un percorso completo a misura di paziente, dalla diagnosi al trattamento. Il principale vantaggio di affidarsi ai GVM Point è quello di avere a disposizione - senza spostarsi dalla zona di residenza - gli specialisti esperti e altamente qualificati che collaborano con le strutture GVM Care & Research. I medici del Gruppo raggiungono il Centro Cuore Europeo periodicamente per effettuare visite ed eseguire indagini strumentali, e possono essere sempre contattati in caso di necessità.

Centro Cuore Europeo: le specialità

Cardiologia e Cardiochirurgia sono il fiore all’occhiello del Centro, fondato proprio con l’obiettivo di creare percorsi di alta qualità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle problematiche cardiovascolari. L’offerta della struttura comprende anche altre specialità che non solo completano ove necessario le indagini, ma consentono ai pazienti di avere un punto di riferimento e continuità assistenziale specialistica sul territorio.

Presso l’ambulatorio di Cardiologia è possibile prenotare la visita con il dott. Ernesto Lombardo e il dott. Giuseppe Indellicati, specialisti del Maria Eleonora Hospital di Palermo, e con il dott. Adriano Cipriani, dell’ICLAS Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità a Rapallo (GE).

Gli specialisti in Cardiochirurgia parte della rete GVM sono il prof. Khalil Fattouch, del Maria Eleonora Hospital, e il dott. Marco Moscarelli dell’Ospedale San Carlo di Nancy (Roma).

Le altre specialità parte dei servizi del Centro Cuore Europeo sono:
  • Cardiologia pediatrica;
  • Chirurgia vascolare;
  • Diagnostica ecografica;
  • Pneumologia;
  • Neurologia;
  • Ortopedia.
Per garantire un’assistenza completa, accessibile e comoda, la struttura offre la possibilità di visite cardiologiche a domicilio, per chi ha difficoltà a raggiungere la sede del Centro. Il personale medico viene inviato al domicilio del paziente entro un massimo di 24 ore dalla chiamata.

Aritmologia ed elettrofisiologia: la visita

Presso l’ambulatorio di Cardiologia del Centro Cuore Europeo è possibile effettuare visite specialistiche con aritmologi-elettrofisiologi come il dott. Giuseppe Indellicati, dedicate in particolar modo ai pazienti affetti da disturbi del ritmo cardiaco, come le aritmie, da scompenso cardiaco o potenzialmente a rischio per questo tipo di problematiche.

In caso di necessità, lo specialista aritmologo può prescrivere al paziente eventuali esami di approfondimento.
Per informazioni e prenotazioni SCRIVI o CHIAMA

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Articoli correlati a Centro Cuore Europeo: eccellenza per la cura delle patologie cardiovascolari

01 giugno 2020 - GVM

Stimare i fattori di rischio è utile per trattare prima un disturbo al cuore

Test ed esami specifici per una diagnosi precoce

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni