Ospedale Cortina / 02 marzo 2023

Ospedale Cortina diventa partner dello Sci Club Cortina

Data ultimo aggiornamento: 02 marzo 2023
Ospedale Cortina diventa partner dello Sci Club Cortina
Ospedale Cortina è entrato tra i partner dello Sci Club locale con l'obiettivo condiviso di supportare e valorizzare la prevenzione e la ricerca del benessere che sono alla base della pratica sportiva.

Da quest'anno Ospedale Cortina accompagnerà le attività e gli eventi dello Sci Club Cortina: la collaborazione con l’ospedale polispecialistico accreditato con il SSN va a rafforzare la rete di supporto degli atleti e del territorio. 

 
“Con lo Sci Club Cortina condividiamo valori come la ricerca di uno stile di vita equilibrato, fatto di sport, alimentazione e rigenerazione - ha spiegato il Professor Livio Tronconi Amministratore Delegato dell'Ospedale - e diamo una risposta istituzionale alle situazioni di urgenza in caso di traumi sportivi. Nella nostra struttura - completa il Professor Tronconi - abbiamo un reparto di riabilitazione motoria molto attivo, creiamo percorsi ad hoc per gli atleti e ci occupiamo della prevenzione di infortuni e problematiche fisiche. E' proprio a partire da realtà di eccellenza come lo Sci Club che puntiamo a consolidare il rapporto con il territorio"

Lo Sci Club Cortina è uno dei più prestigiosi d'Italia, insignito nel 1973 della Stella d'Oro al Merito Sportivo da parte del CONI e riconosciuto a livello internazionale per i numerosi atleti Azzurri che vi hanno militato e per l'importante ruolo nell'organizzazione delle gare di Coppa del mondo femminile proprio di Cortina.

Oggi conta circa 150 soci agonisti e 500 tesserati, numeri che lo rendono la più grande realtà del Veneto ed una delle più importanti d'Italia. E' inoltre socio fondatore onorario della Fondazione Cortina, membro del Comitato della DobbiacoCortina, un “classico” dello sci nordico, oltre che organizzatore di una tappa di Coppa del mondo di sci d'erba, di una gara di Coppa Italia di Skiroll e, dal 2022, di una gara di sci alpinismo battezzata "Cortina Skimo Cup".

“Come realtà sociale ed educativa ci impegnamo a veicolare, soprattutto tra i giovani, messaggi ben precisi: primo tra tutti l’importanza della salute” ha spiegato Adolfo Menardi, presidente dello Sci Club. “La partnership con Ospedale Cortina rappresenta per noi un passo importante. Entrambi abbiamo a cuore il benessere, obiettivo primario di un atleta”.

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Articoli correlati a Ospedale Cortina diventa partner dello Sci Club Cortina

20 marzo 2023 - GVM

L'intervista all'A.D. Prof. Tronconi a Radio Cortina: "Il nostro impegno per e nel territorio"

Tra i temi la progettualità presente e futura dell'Ospedale, le relazioni di valore con il territorio, l'attenzione e l'impegno per la comunità
02 febbraio 2023 - GVM

La sicurezza in montagna: come prevenire gli infortuni

Attenzione alla preparazione fisica, alla scelta dei percorsi, all'attrezzatura e all'alimentazione

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora:
anni