Ospedale Santa Maria

GVM festeggia i 50 anni di Ospedale Santa Maria

16 maggio 2019
Ospedale Santa Maria, fondato nel 1969 e dal 2016 parte di GVM Care & Research, compie 50 anni e in occasione di questa ricorrenza il Gruppo ha deciso di fare una importante donazione a Bari che renderà lo skyline della città ogni notte più bello e più brillante. Rendere più piacevole l’ambiente in cui le persone vivono è una declinazione del prendersi cura di loro pensando a quello che si potrebbe definire anche come benessere di una città. Il principio ispiratore di tutte le attività di GVM infatti è la salute e la centralità dell’individuo.

L’occasione per rendere pubblico l’omaggio alla città è il cinquantenario di Ospedale Santa Maria. Nata come clinica ostetrica negli anni ’60, la struttura – con una media di 1400 parti e oltre 900 interventi di chirurgia ginecologica l’anno - continua ancora oggi ad orientare prestazioni mediche e servizi in favore della tutela della salute delle donne. Dunque non solo l’Ostetricia e la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), ma anche la Senologia, la Chirurgia ginecologica e la Neonatologia.

Oggi Ospedale Santa Maria è sede di Breast Unit, unità multidisciplinare dedicata alla prevenzione e alla cura del tumore al seno. Ha ottenuto il Bollino rosa, dall’Osservatorio nazionale Onda, per la straordinaria attenzione alla promozione della salute femminile, e nel 2018 è stata riconosciuta dalla Regione, primo centro pugliese privato per umanizzazione delle cure. Anche per la cura del cuore, ambito di Alta Specialità per tutto il gruppo GVM, sono stati compiute decisive azioni di miglioramento e potenziamento delle tecnologie e dei servizi. Ogni anno vengono eseguiti in media 550 interventi al cuore.

In concomitanza con il cinquantenario della fondazione di Ospedale Santa Maria, GVM ha inoltre organizzato un evento collaterale a bordo della sua clinica mobile: due giornate  - il 17 e il 18 maggio - dedicate alla prevenzione cardiologica con la possibilità di effettuare gratuitamente uno screening delle patologie cardiovascolari: ECG -  elettrocardiogramma, controllo di pressione e glicemia. La clinica mobile sarà a Bari in Largo Candida e Avestella (di fronte al teatro Petruzzelli) dalle 10 alle 17 con gli specialisti di Ospedale Santa Maria, Anthea Hospital e Villa Lucia Hospital.
 


Per maggiori informazioni contattata la struttura allo 080 5040111 oppure scrivici tramite form.
 
 

Condividi